Legnago Salus in salute e Virtus Verona in difficoltà: è la fotografia delle veronesi dopo la 13^giornata di campionato nel girone A di Serie C.
Al “Mario Sandrini ” vittoria di prestigio per i biancazzurri che superano 1-0 nel derby il Lanerossi Vicenza e centrano il terzo risultato utile dopo i pareggi con Pro Vercelli e Luimezzane.
Primo tempo di marca vicentina: Costa colpisce una traversa dopo tre minuti dal fischio d’inizio, ci provano anche Pellegrini e Ronaldo ma la porta di Fortin resta inviolata. Nella ripresa entra in campo un Legnago Salus più deciso e al 70′ arriva il gol partita: Giani viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore e Rocco (nella foto) trasforma. Il Lanerossi Vicenza resta in dieci, espulso Costa per doppia ammonizione, ma sfiora il pareggio con Golemic e la sua conclusione finisce fuori di pochissimo. Nel recupero, Buric spreca il gol del possibile raddoppio, tuttavia i tre punti vanno in cascina e mister Massimo Donati può tirare un sospiro di sollievo.
Al “Gavagnin Nocini” arriva il secondo stop consecutivo per i rossoblù, sconfitti 0-2 dal Lumezzane che centra così la sua seconda vittoria esterna consecutiva dopo quella ottenuta due settimane fa contro la Pro Patria.
La compagine bresciana chiude in vantaggio il primo tempo con la rete di Cannavò al 22′ che approfitta di uno scivolone di Cabianca e per lui è un gioco da ragazzi superare Sibi.
Nella ripresa, la Virtus si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, ma il Lumezzane chiude tutti gli spazi. Gigi Fresco getta nella mischia Zigoni, Ceter, Vesentini e Menato, ma non è giornata e nel recupero, in contropiede, Parodi mette i titoli di coda al match.
Nel prossimo turno, Legnago Salus ancora in casa e al “Mario Sandrini” arriverà la Pro Patria, mentre la Virtus Verona cercherà il pronto riscatto nella tana del Renate.