Un pareggio e una sconfitta per le veronesi di Serie C nella 15^ di ritorno. La Virtus pareggia 2-2 al “Danilo Martelli” contro il Mantova al termine di una gara dove entrambe volevano vincere, ma alla fine si devono accontentare di un punto.
Sono i rossoblù ad andare per primi a segno con Danti (nella foto) su rigore al 38′, ma i virgiliani trovano il pareggio prima dell’intervallo con Checchi su punizione al 43′. L’inizio di ripresa è da incubo per la Virtus: passano solo cinque minuti e il Mantova di Nanu Galderisi capovolge il risultato con Paudice; ci pensa Arma al 26′ a mettere le cose a posto e Gigi Fresco può tirare un sospiro di sollievo.
Trasferta amara per il Legnago Salus che cede 0-2 in trasferta contro la Triestina e resta fanalino di coda. Al “Nereo Rocco” gli alabardati trovano già il vantaggio dopo sette minuti, segna Trotta; i biancazzurri di MIchele Serena accusano il colpo e chiudono il primo tempo senza aver creato particolari pericoli. Nella ripresa, il copione non cambia ed è sempre la Triestina a fare la partita: nel finale al 35′ arriva il raddoppio con Galazzi che mette così il sigillo sui tre punti.
Nelle altre partite, arriva il secondo stop stagionale per la capolista Sudtirol, battuta con il minimo scarto dal Feralpisalò e così il Padova, vittorioso contro il Piacenza, riduce lo svantaggio a soli quattro punti. In coda, la sconfitta del Legnago Salus viene mitigata dalle sconfitte delle dirette concorrenti: il Seregno perde in casa contro la Pro Patria mentre il Giana Erminio perde in trasferta contro il Renate.
Nel prossimo turno, Legnago Salus e Virtus giocheranno in casa: al “Mario Sandrini” arriverà il Fiorenzuola, al “Gavagnin Nocini” la Juventus U23.