Nel giorno della festa dell’Immacolata è scesa in campo la Serie C girone A con la 17^giornata di campionato che conferma sempre più leader il Mantova, vittorioso anche contro il Lanerossi Vicenza.
E’ crisi nera per la Virtus Verona, sconfitta 2-1 sul campo della Pergolettese, con la vittoria che manca ormai da un mese, dallo scorso 3 Novembre contro il Trento.
Tornando alla partita, tutti i gol arrivano nella ripresa: Tonoli apre le marcature al 67′ per la formazione cremasca, Danti la pareggia su rigore al 76′ (fallo in area su Zerpellon). La gioia di portare a casa almeno un punto per la Virtus Verona svanisce all’87’ con il neo entrato Piu che supera Voltan: al triplice fischio finale la Pergolettese esulta mentre Gigi Fresco mastica amaro.
Il Legnago Salus pareggia in casa 1-1 contro il Novara e conquista il sesto risultato utile. Al “Mario Sandrini” i piemontesi giocano meglio il primo tempo che chiudono meritatamente in vantaggio con la rete firmata da Corti al 10′. Nella ripresa, i biancazzurri di Massimo Donati entrano decisi a ristabilire subito il pareggio e lo trovano con capitan Rocco, al 60′, che si procura e trasforma il rigore: per lui è il quarto gol in altrettante gare. Nel finale, il Legnago Salus resta in dieci, espulso Svidercoschi, ma il risultato non cambia.
Nel prossimo turno, la Virtus Verona affronterà la Pro Patria mentre per il Legnago Salus ci sarà la trasferta contro l’Alessandria.