Nell’anticipo della seconda giornata di ritorno in Serie D, il Vigasio batte nel derby la Virtus Vecomp 2-1 e vendica così la gara dell’andata giocata al Gavagnin Nocini e persa 2-0.
Sono tre punti pesantissimi per i biancazzurri di Vincenzo Cogliandro dopo quelli conquistati domenica scorsa contro il Campodarsego, mentre per i rossoblù è stata una gara decisamente sfortunata con addirittura tre legni colpiti.
Dopo un primo tempo combattuto ma avaro di segnature, tutto cambia nella ripresa. Guccione apre le marcature e porta in vantaggio il Vigasio dopo quindici minuti con un missile da fuori area che si insacca all’incrocio; il raddoppio arriva per merito di Casolla, dopo una bella azione personale di Scarpi che si beve la difesa rossoblù; infine arriva il gol della Virtus Vecomp al trentottesimo con Burato che segna su punizione.
Il Vigasio ora sale a 22 punti in classifica, mentre la Virtus Vecomp resta ferma a 30; domani il Legnago Salus andrà nella tana del Calvi Noale e per la capolista Mestre ci sarà la sfida casalinga contro il Calcio Montebelluna.