Un’altra giornata intensa per il calcio dilettante quella che andrà in scena questa domenica 21 Maggio. Tra le gare in programma, spiccano le sfide di ritorno dei play out: per alcune squadre ci sarà la sospirata salvezza mentre per altre ci sarà la retrocessione.
Dopo il pareggio ottenuto all’andata, Alba Borgo Roma e Montebaldina Consolini giocheranno davanti al proprio pubblico e avranno l’imperativo di vincere nelle sfide contro Union Grezzana e Olimpica Dossobuono, altrimenti addio Promozione.
In Prima Categoria nel girone A il Calcio Bussolengo parte forte dalla vittoria ottenuta all’andata contro il Pastrengo 2006 e gli potrebbe bastare pareggiare, anche se dall’altra parte il team di Paolo Brentegani vorrà vendere cara la pelle e vendicare il passo falso.
In Seconda Categoria nel girone A il Malcesine dovrà cercare di difendersi da un Valdadige che giocherà di sicuro tutto all’attacco; nel girone B rischia grosso l’Olimpia Ponte Crencano che si è complicato la vita contro il Primavera, mentre per il Corbiolo sarà importante non distrarsi contro il Lessinia. Nel girone C la Sambonifacese è vicina a un’altra triste retrocessione e sarà davvero dura rimontare tre reti all’Illasi. Nel girone D le speranze salvezza sembrano davvero ridotte al lumicino per Villabartolomea e Real Vigasio, entrambe sconfitte all’andata con il medesimo risultato di due a zero da Castel d’Azzano e Raldon.
Domani si disputeranno poi le gare per il secondo turno dei play off: le vincenti saranno inserite nella graduatoria A, ma è giusto ricordare che non sarà così automatico la promozione alla categoria successiva.
In Prima Categoria nel girone A si affonteranno Parona-Pedemonte, mentre nel girone B ci sarà l’incontro Tregnago-Valdalpone Roncà: qui entrambe domenica scorsa non hanno giocato.
In Seconda Categoria nel girone A il San Peretto andrà nella tana del Calcio Calmasino 2003 che vorrà riscattare il ko subito all’ultima di campionato; nel girone B si affronteranno Real GrezzanaLugo Valpantena-Ares Calcio Verona mentre nel girone D l’Asparetto Cerea Sud giocherà in trasferta contro il Pozzo.
Discorso diverso per il secondo turno dei play off in Terza Categoria: le vincenti saranno promosse in Seconda. Nel girone A sarà sfida tra SommaCustoza e Colà Villa dei Cedri e nel girone B Aurora Marchesino contro Bonarubiana.
Il programma delle gare sarà completato dalle finali per l’assegnazione del titolo regionale: in Prima Categoria il Croz Zai affronterà il Calcio Sarcedo, mentre in Seconda il Mozzecane giocherà a Montebello.