Ora spazio ai fatti! Diventa ufficiale l’unione tra Atletico San Vito, Asparetto Cerea Sud e tutto il calcio giovanile che era rimasto orfano della società d’appartenenza del Cerea.Mercoledì 05 Luglio è stato presentato l’organigramma della nuova società e tutte le compagini che parteciperanno alla prossima stagione sportiva nell’area exp di Cerea.
Non poteva mancare l’intervento del neo sindaco Marco Franzoni: “Già dieci anni fa quando giocavo e ho avuto l’onore di indossare la maglia del glorioso Piccolo Toro, si sosteneva l’idea di poter unificare le forze dei paesi limitrofi e ora che tutto è diventato realtà, ritengo che sarà una priorità salvaguardare il settore giovanile. Da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale non mancherà il sostegno al calcio cittadino”.
E’ stato battezzato il nome del club che si chiama dunque FC Atletico Città di Cerea e la prima squadra giocherà in Prima Categoria .
L’organigramma della società è così composto: Vicepresidenti Gianni Vicentini e Doriano Franzoni, Responsabile della Prima Squadra Luca Muraro, Responsabile del Settore Giovanile Fabio Modenese, Responsabile delle Strutture Diego Piva e all’appello manca solo il nome del presidente.
In merito al settore giovanile si esprime proprio Modenese: “L’unione tra Atletico San Vito e Asparetto Cerea Sud ci permetterà di gestire tre impianti, il Pelaloca e quelli di San Vito e Asparetto. Abbiamo duecentocinquanta ragazzi da formare in diciotto squadre che saranno omogenee in base all’età; potremo poi contare su una squadra d’allievi, due di giovanissimi e quattro di esordienti”.
Per quanto riguarda la Prima Squadra e gli obiettivi, dichiara Luca Muraro: “Siamo al lavoro per costruire un gruppo che abbia come obiettivo primario mantenere la Prima Categoria e cercheremo poi di gettare le basi per provare in futuro ad ambire a categorie superiori. Naturalmente saranno importanti anche i nostri giovani e la priorità sarà di saperli istruire e di poterli presto lanciare in Prima Squadra”.
Come recita lo slogan presente all’area exp FC Atletico Città di Cerea, “Riunirsi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”, l’auspicio per tutti i ceretani è che la stagione 2017/18 della rinascita sia da ricordare.