Nona giornata nei campionati dilettantistici dall’Eccellenza alla Seconda Categoria. Tutte le formazioni sono pronte per nuove sfide e regalare emozioni al pubblico che aspetta con trepidazione l’arrivo della domenica per andare a vedere la propria squadra e i propri beniamini.
Giornata intensa in Eccellenza, che rispetto agli anni passati appare un torneo piuttosto equilibrato: tra gli incontri, spiccano i derby Belfiorese-Team Santa Lucia Golosine, Provese-Vigasio e San Martino Speme-Villafranca. Valdagno Vicenza e Vigontina San Paolo saranno le avversarie di Valgatara e Bardolino, che appaiano al momento le formazioni più in difficoltà.
In Promozione splenderà ancora l’Alba Borgo Roma? Lo sapremo dopo la sfida contro l’ostica Aurora Cavalponica. Dopo la sconfitta contro il San Giovanni Lupatoto, l’Oppeano cercherà il pronto riscatto contro il Garda, mentre il rigenerato Albaronco duellerà in trasferta contro il Lugagnano.
In Prima Categoria, nel girone A Parona e Team San Lorenzo non vorranno sfigurare contro Mozzecane e Pedemonte. Nel girone B, il Cologna Veneta affronterà davanti ai propri supporter la Pro San Bonifacio e ritroverà l’ex mister Marco Burato: è stato anche grazie a lui, se i gialloblù sono ora in Prima Categoria. Impegni casalinghi per Bevilacqua, Casaleone e Nogara, che sfideranno rispettivamente Zevio, Boys Buttapedra e Tregnago. Isola Rizza e Atletico Città di Cerea saranno attese dalle insidiose trasferte contro Scaligera 2003 e Valdalpone Ronca.
In Seconda Categoria, gli incontri di cartello saranno Pescantina Settimo-Real Lugagnano nel girone A e Castel D’Azzano-Scaligera Sport Lavagno nel girone B. Nel girone C il Real Monteforte sarà l’ostacolo per la capolista Montecchio San Pietro mentre nel girone D il Sanguinetto Venera giocherà in trasferta contro il Gips Salizzole, qui il vero incontro di cartello sarà Concamarise-Atletico Vigasio. I campionati di Terza Categoria giungeranno domani alla settima giornata: nel girone A sarà incontro di cartello tra Borgo San Pancrazio e Polisportiva Intreida mentre nel girone B la capolista Dorial affronterà il Football Club Bovolone.