SERIE D
Ancora una volta è Luca Manarin l’uomo provvidenza per la Virtus Vecomp: dopo aver salvato i rossoblù domenica scorsa ad Abano, sigla la rete vittoria contro il Calcio Montebelluna quando ormai la formazione friulana stava pregustando la gioia di aver portato via un punto dal Gavagnin Nocini. Sorride Gigi Fresco, anche perché la Virtus Vecomp resiste al primo posto in compagnia dell’Arzignano Valchiampo che batte in trasferta il Tamai; non molla il Campodarsego che si aggiudica l’incontro di cartello contro il Mantova. Finalmente l’Ambrosiana rompe il digiuno casalingo e sono tre punti d’oro per i rossoneri di Tommaso Chiecchi, che al “Montindon” di Domegliara piegano il quotato Ital Lenti Belluno e ora la lotta per non retrocedere si fa davvero interessante. Buon punto per il Legnago Salus nella trasferta contro la Clodiense Chioggia: importante era per i biancazzurri del dg Mario Preto non perdere e così è stato. Domenica prossima al “Sandrini” si giocherà il derby Legnago Salus-Virtus Vecomp mentre l’Ambrosiana giocherà a Motta di Livenza dove affronterà la Liventina.
ECCELLENZA
In Eccellenza, il Villafranca di Alberto Facci conferma il buon momento e contro la Vigontina San Paolo centra la terza vittoria consecutiva che le consente di allungare sulla diretta rivale Cartigliano che crolla contro il Caldiero Terme di Cristian Soave: per lui è il secondo successo di fila da quando siede sulla panchina dei termali dopo quello ottenuto sabato scorso contro il Sona Calcio. Nei derby, alzano le mani al cielo Vigasio, Belfiorese e Valgatara: i biancazzurri di mister Cogliandro vincono contro il San Martino Speme, bomber Ballarini e compagni rifilano la terza sconfitta di fila al Sona Calcio mentre i ragazzi di Jody Ferrari colgono tre punti pesantissimi in chiave salvezza contro il Team Santa Lucia Golosine. Seconda gara consecutiva interna e secondo successo per il Bardolino, che piega il Valdagno Vicenza sempre più ultimo da solo in fondo alla classifica mentre la Provese sbatte sul muro del Pozzonovo e deve accontentarsi di un solo punto.
PROMOZIONE
In Promozione, arriva il pronto riscatto per il Garda che infligge la terza sconfitta stagionale alla capolista Alba Borgo Roma. I giallorossi di Gianfranco Brendolan si consolano perché resistono in vetta, anche perché le dirette rivali non ne sanno proprio approfittare: Montebaldina Consolini e San Giovanni Lupatoto non vanno oltre il pari nelle sfide contro Cadidavid e Badia Polesine. E’ un debutto convincente per Flavio Carnovelli sulla panchina dell’Aurora Cavalponica che segna tre gol al Lugagnano mentre il Povegliano affonda l’Oppeano che dopo un promettente avvio di campionato, ore deve davvero guardarsi bene alle spalle per non essere risucchiato nella zona play out. E’ un’altra giornata dal sapore amaro per il Croz Zai di Peter Taccardi, che perde contro il Longare Castegnero: il team vicentino dell’ex Hellas Verona Sgrigna aggancia al secondo posto proprio la Montebaldina Consolini. Successo casalingo per la Seraticense, che supera il Castelbaldo Masi mentre termina senza reti l’incontro Polisportiva Virtus-Albaronco con quest’ultima che allunga la striscia senza sconfitte.
PRIMA CATEGORIA
In Prima Categoria, nel girone A non deludono Mozzecane e Pedemonte che continuano la loro corsa a braccetto, anche se i successi ottenuti contro Valpolicella e Calcio Bussolengo sono solo di misura. Resiste al terzo posto il Concordia, nonostante il pareggio contro il Parona, tra l’altro è l’unica sfida che termina senza vincitori. Oltre alle due capoliste, brillano in casa Quaderni e Olimpica Dossobuono: per i ragazzi di Nicola Chieppe i tre punti arrivano contro il Team San Lorenzo mentre la squadra del ds Carlo Fantoni piega in rimonta il Castelnuovo Sandrà. Successi in trasferta per Calcio Calmasino, San Zeno e Arbizzano, che lasciano invischiate nella zona play out Caselle, Peschiera e Real Grezzanalugo. Nel girone B, continua il momento d’oro per l’Isola Rizza di Stefano Sacchetto che contro il Lonigo centra l’ottavo sigillo stagionale. Lo Zevio impone il pari al Cologna Veneta, che ora vede allontanarsi la vetta di cinque lunghezze. Il Nogara batte nel derby l’Atletico Città di Cerea e aggancia al terzo posto il Valdalpone Roncà: la sfida contro il Casaleone termina senza reti. Sorridono Tregnago e Valtramigna Cazzano: i gialloblù battono in trasferta il Bevilacqua mentre bomber Turozzi e compagni superano la Pro San Bonifacio. Finiscono con le porte inviolate le sfide Pozzo-Boys Buttapedra e Scaligera-San Giovanni Ilarione: per tutte arriva un punto che fa comunque classifica.
SECONDA CATEGORIA
In Seconda Categoria, l’undicesima giornata di campionato non regala particolari scossoni nei vertici dei rispettivi gironi. Il girone A si conferma nel segno del Pescantina Settimo di Gianni Canovo, che si aggiudica l’incontro di cartello contro il Lazise; non mollano Real Lugagnano e Pastrengo che centrano successi convincenti mentre crolla la Juventina Valpantena. Nel girone B, l’Audace rifila tre reti al Cadore; non perdono colpi Castel d’Azzano e Scaligera Lavagno, mentre rallenta l’Alpo Club 98. Nel girone C, solo un pareggio per il Montorio che in caso di vittoria contro il Montecchio San Pietro avrebbe potuto tentare la fuga mentre nel girone D non fa più notizia l’ennesima vittoria del Sanguinetto Venera, ottenuta contro il Roverchiara; tengono il passo Atletico Vigasio e Aurora Marchesino, mentre pareggia il Concamarise.
TERZA CATEGORIA
In Terza Categoria, nel girone A l’Avesa batte il Crazy Football Club e aggancia provvisoriamente in testa la Polisportiva La Vetta, che giocherà questo lunedì il posticipo sul campo del Quinzano. Le sfide Borgo San Pancrazio-Quinto Valpantena, Borgo Trengo-Rivoli, Edera Veronetta-Polisportiva Intrepida, Fortitudo Verona-Pizzoletta e Saval Maddalena-Pieve San Floriano terminano tutte in parità. Nel girone B, il Verona International infligge il secondo stop stagionale alla Polisportiva Amatori Bonferraro che ora viene agganciata in vetta dal Dorial, che pareggia contro il Vigo. Primo successo per la Sampietrina, che batte il Castagnaro mentre il Giovane Povegliano gioca a tennis contro il Porto Legnago.