Nell’incontro clou della terza di ritorno, la Virtus Vecomp non delude e supera in rimonta l’Arzignano Val Chiampo: tre punti che proiettano i rossoblù di Gigi Fresco all’inseguimento del Campodarsego, che centra il colpaccio sul campo del Cjarlins Muzane. L’Ambrosiana finisce il ciclo terribile con un altra sconfitta: dopo essersi arresa nelle gare contro Campodarsego e Arzignano Val Chiampo, cede contro l’Este: i rossoneri di Tommaso Chiecchi vanno subito sotto e purtroppo il risultato resterà poi così fino alla fine. Nella seconda sfida casalinga consecutiva, non riesce a vincere il Legnago Salus, che pareggia contro il Delta Calcio Rovigo: a lungo in vantaggio, i biancazzurri di Manuel Spinale subiscono la beffa da parte della formazione rodigina che porta via così un punto dal Sandrini. Domenica prossima, altro scontro interessante per la Virtus Vecomp che andrà nella tana della quarta forza del campionato Este; in chiave salvezza, delicata trasferta per il Legnago Salus che sfiderà il Calvi Noale mentre per l’Ambrosiana proverà a centrare punti sull’infuocato campo di Adria contro l’Adriese. La capolista Campodarsego cercherà di difendere il primato e affronterà, fra le mura amiche, la Montebelluna.
In Eccellenza, il Villafranca dà il primo dispiacere del 2018 ai propri tifosi: ad esultare è il Pozzonovo, che conferma il buon momento e centra contro i ragazzi di Alberto Facci la terza vittoria consecutiva. Del passo falso dei castellani, ne approfitta il Caldiero Terme, che supera di misura il Bardolino e si porta a meno quattro dalla capolista mentre il team di Matteo Fattori, al secondo stop di fila in pochi giorni, resta al terzultimo posto. Nelle altre sfide tutte veronesi, brilla la Belfiorese che torna alla vittoria e cala il tris contro il San Martino Speme; successo ritrovato anche per il Team Santa Lucia Golosine, che rifila tre reti al Sona Calcio, mentre termina in parità tra Valgatara e Provese con tanti rimpianti per la compagine di mister Ferrari. Buon punto per il Vigasio, che esce indenne dal campo del Cartigliano con i vicentini che scendono al terzo posto e vengono agganciati dal Montecchio Maggiore, vittorioso contro il Valdagno Vicenza.
In Promozione, scossone in testa alla classifica: ora guida il Garda, in virtù dei tre punti conquistati contro l’Albaronco e il contemporaneo passo falso del San Giovanni Lupatoto che crolla contro il Castelbaldo Masi. Domenica da dimenticare per Aurora Cavalponica e Alba Borgo Roma: cade di misura la formazione di Flavio Carnovelli a Povegliano mentre la porta dei giallorossi di Gianfranco Brendolan è gonfiata quattro volte dal Badia Polesine. Torna in alta quota l’Oppeano, che centra il colpaccio contro la Montebaldina Consolini che dopo un positivo avvio di stagione, ora occupa il terzultimo posto in classifica. In chiave salvezza, tre punti pesanti per il Croz Zai che s’impone sul campo della Polisportiva Virtus; il Lugagnano sbatte sul muro eretto dalla Seraticense e così non arrivano gol, mentre termina con due reti a testa la sfida Cadidavid-Longare Castegnero.
Nel girone A di Prima Categoria, non arriva nessun scossone nei piani alti della classifica: il Castelnuovo Sandrà pareggia contro il San Zeno, imitato da Pedemonte e Mozzecane che, rispettivamente nelle sfide contro Caselle e Peschiera si devono accontentare di un punto. Altra vittoria per il Concordia, che s’impone in trasferta contro il Real Grezzanalugo; continua l’ascesa dell’Olimpica Dossobuono, che contro il Quaderni centra il quinto successo di fila. Torna a respirare il Valpolicella e contro il Calcio Bussolengo ritrova la gioia dei tre punti. Si dividono la posta Team San Lorenzo e Parona, con le rispettive porte che restano inviolate. Nel girone B, l’Isola Rizza torna a essere quella ammirata nell’andata e nello scontro diretto contro il Valdalpone Roncà torna alla vittoria e allunga sulla dirette rivali: solo un punto per Nogara e Cologna Veneta, che pareggiano, rispettivamente in trasferta contro il Lonigo e in casa contro il Pozzo. Nelle altre sfide, prevale il fattore campo: torna alla vittoria la Scaligera 2003, che rifila cinque reti al Bevilacqua. Successo netto per l’Atletico Città di Cerea che rifila tre reti allo Zevio; le altre vittorie portano la firma di San Giovanni Ilarione, poker al Boys Buttapedra; Valtramigna Cazzano e Pro San Bonifacio, che con lo stesso risultato piegano Casaleone e Tregnago.
In Seconda Categoria, nel girone A il Pescantina Settimo detta legge sul campo della Polisportiva Albaré Consolini; nella sfida di cartello, Cavaion e Pastrengo non si risparmiano e ne esce un pirotecnico 4-4. Il Sant’Anna d’Alfaedo rifila tre reti al Colà Villa dei Cedri e sale al quarto posto mentre il Malcesine sorprende il Real Lugagnano confermandosi nei piani medio-alti della classifica. Nel girone B, l’Audace non conosce ostacoli e anche l’United Sona Psg si deve arrendere. Non mollano le dirette avversarie, tutte vittoriose in trasferta: il Castel d’Azzano s’impone a Rosegaferro; il San Peretto annienta la Nuova Cometa che ora scende al quinto posto, scavalcata dalla Scaligera Lavagno che vince di misura contro la Primavera. Primo successo stagionale per l’Ares Calcio, che batte il Gabetti Valeggio. Nel girone C, basta una rete al Montorio per piegare la resistenza dello Sporting Badia Calavena e allunga in vetta, anche perché il Locara rallenta la corsa del Real San Zeno. Il Real Monteforte batte il Brendola e consolida il terzo posto. Nei derby veronesi, arrivano successi convincenti per Colognola ai Colli e Bo.Ca. Junior, che battono, rispettivamente Gazzolo 2014 e Borgo Soave Calcio, mentre l’Illasi crolla in trasferta contro il San Vitale. Nel girone D, il Sanguinetto Venera non sa più vincere e contro il Bonavigo si deve accontentare di un punto. L’Atletico Vigasio supera la Bonarubiana e torna al secondo posto, approfittando così del passo falso dell’Aurora Marchesino contro l’Albaredo. Per Concamarise, Raldon e Bovolone successi a suon di gol nelle sfide contro Villabartolomea, Boys Gazzo e Roverchiara.