Le strade tra Ivo Castellani e l’Arbizzano si dividono, dopo tre stagioni consecutive, caratterizzate dalla vittoria del campionato in Seconda Categoria nel 2016, una salvezza raggiunta senza dover ricorrere ai play out nel 2017 e un brillante settimo posto quest’anno.
L’ex mister di Fumanese, Valpolicella e Gargagnago rivela: “Lascio la guida della squadra e non nascondo che per me è stata una decisione personale molto sofferta”.
Mister Castellani si sofferma sulla stagione appena conclusa:” E’ stato un campionato indubbiamente positivo per l’Arbizzano nel quale abbiamo occupato sempre quella che viene definita la parte sinistra della classifica. Potevamo raggiungere i play off, che sono sfumati solo per alcune nostre piccole sbavature con cinque gare che abbiamo perso negli ultimi minuti, ma ai miei ragazzi non rimprovero nulla”.
Il tecnico è soddisfatto del lavoro svolto nel settore giovanile gialloblù: “E’ stata una gioia immensa per me aver lanciato, nell’ultima gara di campionato vinta contro il Peschiera, in contemporanea quattro giovani del 2000 e sono i difensori Dennis Righetti e Simone Simeoni, il centrocampista Giacomo Terraciano e la punta Matteo Belloni”.
Infine, non mancano da parte Ivo Castellani i ringraziamenti verso la società Arbizzano per il periodo trascorso e conclude: “Ringrazio tutti per i tre anni trascorsi insieme e che porterò sempre nel cuore, partendo dai dirigenti per proseguire con tutti i giocatori e lo staff con i vice allenatori Cristiano Bissoli e Claudio Cammarata, il preparatore dei portieri Roberto Cammalleri e la massaggiatrice Fiorella Caporali”.