Si respira aria texana alla trattoria pizzeria “Al Ranch” di Bonavicina (San Pietro di Morubio) e proprio qui si è presentato il nuovo Gsp Vigo 1944 che parteciperà al prossimo campionato di Seconda Categoria. Il titolare del locale, Davide Peroni, è uno dei tanti allenatori del nostro calcio dilettante e nella prossima stagione guiderà la formazione juniores dell’Atletico Città di Cerea. Tornando alla presentazione della formazione legnaghese, presente sia lo staff societario e la rosa della squadra al completo che anche quest’anno sarà allenata da mister Stefano Rossignoli. Alla serata hanno partecipato anche la Figc del Veneto con il delegato provinciale Claudio Prando e il consigliere regionale Mario Furlan, gli sponsor e la stampa locale.
Il primo a intervenire è stato il presidente Raimondo De Angeli che dichiara: “Nella passata stagione abbiamo lottato con grande spirito di sacrificio, volontà e determinazione. Abbiamo vinto il campionato di Terza Categoria, ma siamo stati in corsa anche per la Coppa Verona e disputato la finalissima per il titolo provinciale. Spostando l’attenzione sulla rosa, il Gsp Vigo 1944 ha mantenuto l’ossatura dell’anno scorso apportando i giusti ritocchi: il ds Denis Belletato ha agito molto bene sul mercato e comunque su di lui non avevo dubbi, dopo il grande lavoro che ha svolto nella passata stagione. Sono fiducioso della squadra che è stata allestita e anche nell’allenatore Stefano Rossignoli: potremo disputare un buon campionato di alta classifica e di questo sono convinto, anche perché sono consapevole che ai ragazzi che scenderanno in campo, non mancheranno le motivazioni. Ringrazio la federazione per aver accettato l’invito e tutti gli sponsor che rappresentano la nostra linfa per continuare a far calcio”.
Dopo il presidente, è intervenuta la Figc, prima con Claudio Prando che afferma: “Ho avuto modo di apprezzarvi in alcune gare sia di Coppa che in campionato. Ho avuto qualche scontro con il presidente, ma tutto si è sempre risolto con il dialogo e anzi, devo fargli i complimenti perché è un attento osservatore e s’impegna al massimo per il bene della squadra” e poi Mario Furlan aggiunge: “Il mio augurio è che possiate togliervi diverse soddisfazioni, ma per arrivare a questo dovete essere uniti e far gruppo”.
Questi sono I volti nuovi del Gsp Vigo: il portiere Denis Fante dall’Aurora Cavalponica, il difensore Andrea Morin dal Coriano; i centrocampisti Massimiliano Urban, Davide Sarti, Matteo Perazzolo Gallo e Rozan Halilaga che arrivano, rispettivamente da Casaleone, Zevio, Atletico Città di Cerea e Bovolone; gli attaccanti Alessandro Modini, Riccardo Trivellin e Jacopo Vidali, che nell’ultima stagione hanno giocato nell’Atletico Città di Cerea, Valtramigna Cazzano e Sampietrina.
Parole anche per mister Stefano Rossignoli che non si sbilancia sugli obiettivi stagionali: “La Seconda Categoria è un campionato difficile e ci sono tante squadre che sono state allestite per vincere, tuttavia abbiamo i mezzi per arrivare in primis alla salvezza e poi una volta raggiunta, potremmo pensare a qualcosa di più importante”.
A conclusione della serata è intervenuto il capitano Enrico Gambin, prossimo a disputare la sua ottava stagione consecutiva con la maglia del Vigo e si esprime così: “La nostra forza nello scorso campionato di Terza Categoria è stato il gruppo, che è rimasto sempre unito. La mia speranza è che i nuovi riescano subito a inserirsi e così potremo toglierci diverse soddisfazioni”.