La prima giornata di Coppa nei dilettanti ha lasciato il segno e purtroppo anche in negativo, andando così a rovinare una domenica che per alcune squadre era terminata vittoriosamente.
E’ il caso di Albaronco e Casaleone, che si vedono ribaltare dal giudice sportivo il risultato ottenuto dal campo, compromettendo così la favorevole classifica. I ragazzi guidati da Emanuele Pennacchioni avevano superato con il risultato di 2-0 l’Aurora Cavalponica, mentre i leoni della bassa 1-0 l’Atletico Città di Cerea: ora per entrambe arriva la sconfitta a tavolino per 0-3.
L’Albaronco è stato reo di aver impiegato il giocatore Enrico Cavazza sul quale pendeva la squalifica dello scorso 27 settembre. La classifica del girone 3 del Trofeo Veneto di Promozione diventa: Aurora Cavalponica 3 (3-0) Cologna Veneta 3 (3-1) Seraticense 0 (1-3) Albaronco 0 (0-3)
Diversa la situazione del Casaleone: quando è stato espulso il giocatore Roberto Daniel Sarghi è emerso la sua posizione irregolare di tesseramento. La classifica del girone 7 del Trofeo Veneto di Prima Categoria diventa: Bovolone 3 (7-1) Atletico Città di Cerea 3 (3-0) Casaleone 0 (0-3) Sanguinetto Venera 0 (1-7).
Il giudice sportivo si è espresso anche sulla gara Olimpica Dossobuono-Concordia, sul campo terminata 1-0 per i giallorossi di casa. Il Concordia ha schierato in campo il giocatore Manuel Albertini, sul quale pendeva la squalifica dello scorso 27 settembre e oltre alla sconfitta a tavolino 0-3, peggiore rispetto al risultato del campo, gli è stata inflitta un ammenda di 60 euro e un punto di penalizzazione in classifica. La classifica del girone 4 del Trofeo Veneto di Prima Categoria diventa: Olimpica Dossobuono 3 (3-0) San Zeno 1 (1-1) Croz Zai 1 (1-1) Concordia -1 (0-3).
Domenica si giocherà la seconda giornata di Coppa e urge per i segretari fare attenzione, per evitare le spiacevoli sorprese emerse questa settimana.