PREMESSA
Prima o dopo tutte le squadre riescono a cancellare lo zero dalla casella delle vittorie. Vincere è sempre un’iniezione di fiducia. Così in Promozione alzano le mani al cielo i giocatori del Povegliano, imitati in Prima Categoria da quelli di Olimpica Dossobuono e Calcio Lugagnano nel girone A e Valtramigna Cazzano nel girone B.
SERIE D
Chi sperava in una domenica festosa per le nostre formazioni veronesi di Serie D, dovrà ancora aspettare. La sesta giornata di campionato non regala sorrisi ma ulteriori amarezze. Il Villafranca alza bandiera bianca contro il Sondrio che s’impone di misura e per i ragazzi di Alberto Facci aver raccolto un solo punto nelle due gare giocate in casa deve far riflettere. L’Ambrosiana esce sconfitta dalla trasferta contro il Rezzato, una battuta d’arresto beffarda per i rossoneri del ds Mattia Bergamaschi che ormai pregustavano la possibilità di uscire imbattuti in terra bresciana. Solo un punto per il Legnago Salus, che al Sandrini non va oltre il pareggio contro il Ciserano e come domenica scorsa, è Diego Vita che salva i biancazzurri dalla sconfitta che restano al penultimo posto della classifica in compagnia del Villafranca. Tra gli altri risultati, il Mantova si aggiudica lo scontro contro il Como e ora guarda tutti dall’alto in classifica. Nei quartieri alti si mantengono anche Pro Sesto e Villa D’Almè che battono, rispettivamente Olginatgese e Pontisola.
ECCELLENZA
In Eccellenza, cambia la testa della classifica ed è l’Arcella ora a occupare il primo posto, grazie alla vittoria ottenuta contro il Montecchio Maggiore. Nell’unica sfida tutta veronese, il Garda incassa il primo ko casalingo e a far festa è il Valgatara. Continua il momento nero del Sona Calcio, che contro il Football Val Brenta incassa il terzo ko consecutivo e mister Sona dovrà meditare. Non deludono Caldiero Terme, San Martino Speme e Vigasio: per tutte e tre arrivano vittorie convincenti senza subire gol. Il Team Santa Lucia Golosine pareggia contro il Pozzonovo mentre il San Giovanni Lupatoto esce sconfitto dalla tana dell’Abano.
PROMOZIONE
In Promozione, non conosce ostacoli il Castelbaldo Masi e anche il Chiampo si deve arrendere alla corazzata padovana. Non molla l’Albaronco, che supera di misura il Badia Polesine e in settimana dovrebbero essergli restituiti i tre punti della gara persa a tavolino contro l’Oppeano. Con un finale thriller, il Cologna Veneta sbanca il campo del Nogara e sempre negli ultimi minuti l’Alba Borgo Roma trova i tre punti contro il Cadidavid. Primo successo stagionale per il Povegliano che centra il colpaccio contro la Seraticense; vittorie esterne arrivano anche da Castelnuovo Sandrà e Oppeano, che s’impongono contro Sitland Rivereel e Polisportiva Virtus. L’unico pareggio arriva nella sfida tra Aurora Cavalponica e Mozzecane che si dividono così la posta.
PRIMA CATEGORIA
In Prima Categoria, nel girone A il Pescantina Settimo batte in rimonta il Real Lugagnano e si porta in testa alla classifica, complice il primo passo falso del Quaderni che in pieno recupero cade contro il Concordia. Il Parona è l’unica a non deludere il proprio pubblico e contro il Real Grezzanalugo i tre punti valgono il terzo posto. Arrivano in trasferta le prime vittorie stagionali di Lugagnano e Olimpica Dossobuono e per le rispettive avversarie Valpolicella e San Zeno è una giornata da dimenticare e lontano dalle mura amiche vince anche il Pedemonte, che batte il Calmasino. Arbizzano e Croz Zai si spartiscono la posta con due reti a testa e non arrivano vincitori nemmeno nella sfida Peschiera-Montebaldina Consolini. Nel girone B, il Casaleone resiste in testa alla classifica, nonostante il pareggio contro il Sanguinetto Venera. Nei quartieri alti della classifica, s’insidia lo Zevio che cala il poker contro il Bovolone e aggancia al secondo posto Montorio e Pozzo, che pareggiano negli incontri contro Audace e Boys Buttapedra. Continua l’ascesa dell’Isola Rizza, che contro la Provese centra la terza vittoria consecutiva; debutto felice per Simone Marocchio sulla panchina dell’Atletico Città di Cerea che rifila quattro reti alla Pro San Bonifacio e prima vittoria stagionale per il Valtramigna Cazzano, che batte il San Giovanni Ilarione. Non si fanno male Valdalpone Roncà e Tregnago con le rispettive porte che alla fine restano inviolate.
SECONDA CATEGORIA
In Seconda Categoria, nel girone A la Polisportiva La Vetta rallenta la corsa del Malcesine che ora viene agganciato dal San Peretto, vittorioso sul Corbiolo. Ben quattro le vittorie esterne, che portano la firma di Colà Villa dei Cedri, Cavaion, Juventina Valpantena e Gargagnago mentre il Bussolengo crolla contro il BureCorrubbio. Nel girone B,l’Illasi batte in trasferta la Scaligera Lavagno e conserva la vetta; dietro non mollano Borgoprimomaggio e Cadore, che imitano la capolista e vincono fuori. Secondo successo consecutivo per l’Avesa che batte il Caselle mentre resta ancora senza punti il Rosegaferro, battuto dal Gabetti Valeggio. Nel girone C, il Borgo Soave centra la manita contro la Sambonifacese e si riprende la testa della classifica, complice la brutta sconfitta del Giovane Santo Stefano contro l’Union Sportiva Alte Ceccato. Vittorie casalinghe per Locara e Real Monteforte, che s’impongono contro Montecchio San Pietro e Ponte dei Mori. Nel girone D, Albaredo e Scaligera vincono nelle sfide contro Bonavigo e Boys Gazzo e mantengono la testa della classifica, mentre il Bevilacqua perde di misura contro l’Atletico Vigasio. Poker per il Castel d’Azzano a Bonferraro mentre arrivano tre punti e una boccata d’ossigeno per il Sustinenza, che supera la Bonarubiana. Debutto amaro per Adriano Rossignoli sulla panchina del Vigo: fa festa l’Aurora Marchesino, al suo primo successo stagionale.
TERZA CATEGORIA
In Terza Categoria, nel girone A rallentano il passo Rivoli e Verona International che non vanno oltre il pareggio nelle sfide contro Pieve San Floriano e Ausonia, tuttavia resistono in testa alla classifica. Nel girone B arriva la quinta vittoria in altrettante gare per il Pizzoletta che si aggiudica lo scontro al cartello contro il Dorial. Nella terza della delegazione di Vicenza continua la marcia trionfale del Bo.Ca Junior che piega di misura il Recoaro il mentre in quella di Padova niente da fare per il Castagnaro, sconfitto dal Battaglia Terme