La Montebaldina Consolini partirà con tre punti di penalizzazione nella prossima stagione. E’ quanto deciso dal Tribunale Federale Territoriale che ha inoltre inibito per due anni il presidente Davide Coltri e inflitto alla società un’ammenda di 3000 euro.
Davide Coltri era stato deferito per aver posto in essere una condotta lesiva delle norme federali e in particolare:
– aver adito l’Autorità Giudiziaria Ordinaria in assenza di qualsivoglia autorizzazione in tal senso da parte degli organi federali;
– gestito la società della quale era ed è presidente senza il rispetto dei principi di correttezza lealtà e trasparenza;
– trasmesso alla Procura Federale documentazione artefatta;
-concordato (unitamente ai signori Battisti, Polinari, Ruzzenenti, Quintarelli e Gaiardoni) una gestione sportiva ed economica in comune di ben quattro società (Montebaldina Consolini, Cavaion, Bardolino 1946 prima e Baldo Junior Team poi).
Nel recente passato non sono mancati gli esempi di compagini che iniziarono la nuova stagione con l’handicap: spicca il Casaleone che iniziò il campionato di Promozione con nove punti di penalizzazione nel 2008/09; tre punti furono inflitti al Borgo Primomaggio in Seconda Categoria nel 2013/14 e quattro al Venera (poi denominato SanguinettoVenera) nell’annata successiva in Prima.