Secondo turno infrasettimanale per la Serie C, dove si è disputata questo mercoledì la sesta giornata di campionato. Resta tabù la vittoria per la Virtus, che non va oltre il pareggio nella sfida interna contro la Pro Vercelli, 2-2 il risultato finale. I rossoblù vanno due volte in vantaggio, ma alla fine i piemontesi recuperano e alla fine portano via un punto dal “Gavagnin Nocini”.
La Virtus entra in campo con la determinazione giusta e ci pensa Danti (nella foto) a sbloccare la gara dal dischetto al 14’; la Pro Vercelli non ci sta e pareggia al 23’ con un colpo di testa di Auriletto che fa secco Giacomel. Al 35’ nuovo vantaggio veronese con un tiro al volo di Tronchin che non lascia scampo a Tintori e con questo risultato le squadre vanno al riposo. Nel secondo tempo, al 25’ la Pro Vercelli ristabilisce la parità con Vitale; i ragazzi di Gigi Fresco rischiano di capitolare nel finale ma Giacomel con due prodezze salva il risultato.
Trasferta amara per il Legnago Salus, sconfitto dal Piacenza. Al “Garilli”, stadio che evoca tristi ricordi per l’Hellas Verona, gli emiliani passano in vantaggio al 16’ con Cesarini su rigore, fallo di Ambrosini su Giordano e alla mezz’ora sfiorano il raddoppio con Bobb e Dubickas. I biancazzurri non riescono ad incidere e il primo tempo non regala altre emozioni.
Nella ripresa, la reazione dei ragazzi di mister Colella non manca: Giordano e soprattutto Rossi ci provano, ma la difesa biancorossa regge. Al triplice fischio finale è festa per il Piacenza che centra la sua prima vittoria stagionale, mentre il Legnago Salus, come la Virtus, deve ancora rimandare l’appuntamento coi tre punti.
Non si ferma la corsa del Padova che supera anche l’ostacolo Fiorenzuola e per i biancoscudati è il sesto successo consecutivo; nel prossimo turno Virtus e Legnago giocheranno in trasferta: Pro Patria e Giana Erminio saranno le avversarie.