Nell’anticipo della 18^giornata, penultima del girone d’andata, il Legnago Salus batte in trasferta 2-1 l’Albinoleffe e torna a riassaporare il sapore della vittoria dopo i passi falsi contro Triestina e Fiorenzuola. Una gioia doppia per i biancazzurri che in classifica salgono a 18 punti e staccano Mantova e Pro Patria che nello scontro diretto, anche loro sono scese in campo questo sabato, non sono riuscite a superarsi e si sono divise la posta, 0-0 il risultato finale.
In terra bergamasca, il Legnago va sotto alla mezz’ora, rete di Tomaselli, ma non si perde d’animo e prima dell’intervallo Juanito Gomez firma il pareggio; nella ripresa, passano undici minuti e ci pensa Contini a siglare il gol del sorpasso. Al triplice fischio finale è festa per i ragazzi di mister Giovanni Colella che alzano le mani al cielo, mentre è un boccone amaro per l’ex Chievo Michele Marcolini e il suo Albinoleffe.
Questa domenica si giocheranno le altre partite e i fari saranno puntati sull’incontro di cartello Padova-Sudtirol e la vittoria per i biancoscudati di Massimo Pavanel vorrebbe dire riaprire il campionato; la Virtus sfiderà in trasferta la Pro Sesto con l’obiettivo di allungare la striscia positiva.