La S.S.D. Soave del presidente imprenditore Silvio Dal Prà, titolare della Dal Prà costruzioni, si è data appuntamento presso la Cantina del Castello per il consueto scambio di auguri in avvicinamento alle festività natalizie. Minuziosa l’organizzazione dell’evento messa in opera dal poliedrico dirigente Giovanni Valle, il quale con tanta passione ha messo tutti sulla stessa lunghezza d’onda in perfetta sintonia, tanto per usare termini a lui cari in quanto maestro d’organo, strumento che suona con particolare bravura.
Squisita l’accoglienza riservata agli intervenuti da parte del patron della Cantina, il 46enne Marco Carlesso. Location meravigliosa, un vanto per la splendida città di Soave. Mancava il Sindaco Gaetano Tebaldi, impegnato in riunione di Giunta, ma c’era tutto l’occorrente per trascorre una splendida serata in compagnia del sodalizio bianco rosso.
Consumato l’aperitivo a base di stuzzichini annaffiati dall’ottimo prosecco, giocatori e staff si sono seduti alle raffinate tavolate per degustare l’ottimo risotto sapientemente preparato da Giorgio Bommartini e Paolo Masini. L’occasione è stata propizia per conoscere meglio mister Antonio Vandin, il preparatissimo tecnico che guida la Prima squadra. Classe 1964, Vandin ha alle spalle un contratto sfumato con l’Udinese quando allora quindicenne ebbe la chance di giocare tra i professionisti. Complice anche un amore giovanile, Vandin decise di restare a Caldiero, società che lo formò come giocatore nel ruolo di esterno destro.
In seguito giocò a lungo in Promozione con le maglie del San Martino e del Tregnago, ma toccò anche l’Interregionale con le Officine Bra. Appesi gli scarpini Antonio si dedicò ad insegnare calcio ai più giovani facendo tutta la trafila nel settore giovanile dei “termali” del presidente Filippo Berti, fino a vincere la Coppa Veneto con la juniores Elite qualche stagione fa. Mister, dove possono arrivare i suoi ragazzi? “Clivense a parte, noi siamo dietro alla Virtus ed al Vestena, squadre esperte ed abituate alla categoria. Noi che abbiamo molti margini di miglioramento, possiamo lottare per la quarta posizione che vale i play-off”. Avete preso il difensore Filippo Peroni dall’Intrepida: “L’ho avuto nelle giovanili; ora siamo alla ricerca di un centrocampista con spiccate doti offensive, visto che segniamo poco rispetto al volume di gioco; poi se arrivasse una punta…” Quale giocatore si è messo in luce finora? Federico Trotti, classe 2000 sta facendo molto bene, anche se è il nostro capitano Leonardo Tessari il vero trascinatore della squadra”.
La parola al presidente: “Abbiamo le squadre Juniores ed Allievi, ma puntiamo a completare il Settore giovanile nelle prossime stagioni”. Mister Giorgio Marrone (patentino UEFA C) allena la Juniores. Lo ricorderete per aver militato a lungo nella Virtus nel ruolo di esterno destro con Andrea Chiecchi e Gianluca Benini come allenatori: “Ci siamo qualificati per la seconda fase ed alcuni giocatori hanno già esordito in Prima squadra”. Gli Allievi sono allenati da Stefano Signorato, anch’egli ex giocatore con il Real Monteforte in particolare: “Era una squadra fortissima, con Bonvicini e Grassi attaccanti, Negro in difesa, Spagnolo in porta, Fabio Zambon a centrocampo, solo per citarne alcuni…”. Presenti alla serata anche il gruppo Bar della responsabile Annamaria Gobbi, consorte del presidente Dal Prà, il quale ha omaggiato tutti i ragazzi con il pandoro e l’augurio di far bene per i colori bianco rossi all’insegna del divertimento.
Questa la rosa della S.S. Soave: Pietro Masconale e Federico Contri portieri; Leonardo Tessari, Andrea Fedrigo, Andrea Dalla Rosa, Tomas Girardi, Omar Perbellini, Nicolas Bolano, Alberto Gazzabini, Alessandro Bari e Filippo Peroni difensori; Alessandro Avesani, Cristian Carotenuto, Federico Ioculano, Federico Trotti, Mattia Pozza, Mattia Meloni, Luciano Avolio e Alessio Cozzani centrocampisti: Simone Casagrande, Enrico Biondani, Davide Brutti, Matteo Olivieri e Achraf Chakir attaccanti. Allenatore: Antonio Vandin, vice Stefano Montanari, Cristian Marigo all. port., Fkt Niccolò Mastrotto; aiuto allenatori: Luca Signorato e Pierpaolo Podestà.
Staff dirigenziale: presidente Silvio Dal Prà, segretario Mario Canterle, dirigenti Giovanni Valle, Antonio Ioculano, Nicola Trotti, Luca Brutti, Luca Fabbri, Gianluca Girardi, Luca Masconale, Vittorio Valle, Mario Norillo, Davide Menini, Marco Naletto.
Gruppo Bar: Camillo, Carla, Mario e Rosanna.