Un pareggio e una sconfitta per le veronesi di Serie C in campo questo sabato per la 19^giornata, l’ultima del girone d’andata.
Buon punto per la Virtus, che pareggia 0-0 nella sfida interna contro il Padova. Al “Gavagnin Nocini” i rossoblù di Gigi Fresco non sfigurano davanti alla seconda forza del campionato e chiudono l’andata con il sesto risultato positivo. Nel primo tempo, sono due le azioni degne di nota, ma protagonisti sono i portieri con Donnarumma e Giacomel pronti a dire di no alle conclusioni di Pittarello (nella foto) e Cissè. Nella ripresa, succede poco e l’unica emozione arriva dopo pochi minuti, ma Amadio sbaglia clamorosamente e sarebbe stato il vantaggio della Virtus.
Mastica amaro il Legnago Salus, battuto 1-2 dalla Juventus U23. Al “Mario Sandrini” i biancazzurri di Giovanni Colella non riescono a ripetersi dopo la convincente vittoria ottenuta in trasferta contro l’Albinoleffe. Succede tutto nel primo tempo in otto minuti: l’ex Virtus e Sambonifacese Brighenti apre le marcature al 24′; Buric pareggia al 28′ su assist di Juanito Gomez e Compagnon raddoppia al 32′. Nella ripresa, il Legnago Salus le prova tutte per pareggiare ma un po’ per sfortuna, vedi traversa di Buric e un po’ per imprecisioni degli attaccanti Giacobbe, Sgarbi e Contini, la palla non ne vuole sapere di entrare e alla fine a far festa sono solo i giocatori della Juventus U23.
Nel prossimo turno, si giocherà mercoledì 22 Dicembre e sarà la prima di ritorno, non scenderà in campo la Virtus: avrebbe dovuto affrontare il Sudtirol, ma la formazione altoatesina è stata coinvolta da un focolaio Covid; il Legnago Salus andrà in trasferta e sfiderà il Mantova dell’ex gialloblù dello scudetto Nanu Galderisi.