La Serie C ha anticipato a questo sabato la 24^giornata , 5^del girone di ritorno e per le veronesi è un turno decisamente da dimenticare al più presto.
La Virtus cade al “Gavagnin Nocini” contro la Pergolettese e interrompe la striscia positiva che durava da sette partite, l’ultima sconfitta risaliva al 7 Novembre in trasferta contro il Trento. Dopo aver dominato per gran parte del match e colpito un palo con Danti, i rossoblù capitolano nella ripresa subendo due gol nel giro di pochi minuti. La Pergolettese porta via tre punti d’oro, mentre per i ragazzi di Gigi Fresco (nella foto) è un ko che brucia.
Trasferta amara per il Legnago Salus, che esce battuto dal campo del Sudtirol, che per quanto si è visto in campo, merita il primo posto in classifica. Per Juanito Gomez e compagni tutto si complica in avvio: gli altoatesini segnano già dopo due minuti e non c’è nemmeno il tempo per provare una reazione che al 10′ arriva il raddoppio e la partita praticamente si chiude. Nulla è compromesso per il Legnago Salus, che dovrà metabolizzare al più presto la sconfitta e pensare già alle prossime sfide.
Nelle altre partite, il Padova batte la Pro Patria e tiene il passo della capolista Sudtirol; il Renate cala il poker contro la Pro Sesto e consolida il terzo posto; trasferte da dimenticare per Feralpisalò e Triestina, battute rispettivamente da Juventus U23 e Lecco. In coda, vince il Giana Erminio che centra il colpaccio contro l’Albinoleffe mentre il Mantova di Nanu Galderisi perde di misura contro il Piacenza.