L’attesa è finita. Questo weekend riprenderanno i campionati dilettantistici dalla Promozione alla Terza Categoria e per molti addetti ai lavori la sospensione fa già parte del passato.
Ripartire dopo un mese di stop non è mai facile. anche se a dire il vero gli allenamenti si sono sempre svolti regolarmente nel periodo della sospensione.
Nonostante parli la classifica alla fine del girone d’andata, è indubbio che ora ci saranno nuove motivazioni e comunque obbiettivi da raggiungere al più presto. Non bisognerà più fare calcoli ma dare sempre e comunque il massimo, lo sanno bene gli allenatori e soprattutto i giocatori che scenderanno in campo.
Domenica si riprenderà dalla 2^ di ritorno e ci saranno già incontri importanti: in Promozione i fari saranno puntati su Oppeano-Albaronco, squadre che ambiscono ai piani alti della classifica; in Prima Categoria nel girone A i derby Arbizzano-Parona e Valpolicella-Pedemonte e nel girone B la sfida al vertice Valtramigna Cazzano-Tregnago. E proseguendo, in Seconda Categoria nel girone C il derby della bassa Boys Gazzo-Lions Casaleone e dell’est Colognola ai Colli-Scaligera Sport Club; nel girone D il match clou sarà Spes Poiana-Bonavigo.
Sarà la Terza Categoria ad inaugurare la ripartenza con quattro incontri nel girone B che si giocheranno tutti sabato: la capolista Clivense affronterà il V.R Arena; l’imbattuta Virtus Verona United ospiterà l’Edera Veronetta; le altre partite saranno Pozzo-Corbiolo e Vestenanova-Zai Golosine Calcio