(Tra i giocatori il direttore di gara Federico Albi di Verona)
Gara avvincente tra due formazioni che hanno giocato per vincere spremendosi fino all’ultimo istante della gara. Il Tregnago, spronato da mister Antonio Sorgente (dodicesimo uomo in campo) è sceso in campo più determinato e per una buona mezz’ora ha messo in apprensione la retroguardia bianco rossa di mister Omar Lovato, alle prese con una rosa corta per una serie di circostanze. Al 3’ Alberto Saggioro riceve palla direttamente dall’out lungo di Promise John e con abile palleggio lungo la linea di fondo trova il tiro sul primo palo; Corradini respinge in angolo. Al 21’ il Tregnago reclama per un calcio di rigore non concesso per un fallo in area sullo scatenato Saggioro. Quattro minuti dopo Jacopo Dal Forno serve in verticale Niccolò Baldo; l’ex Illasi calcia sul primo palo trovando la risposta di Corradini. Il Valtramigna con Lorenzi in panchina, non trova sbocchi in avanti anche perché Marco Dall’Omo finto nueve non trova la giusta posizione e Turozzi deve districarsi da solo tra le maglie della difesa gialloblù. Al 26’ la squadra del presidente Lucio Castagna alza finalmente il baricentro del gioco e un paio di conclusioni di Turozzi e dell’esperto Gianello, vengono respinte in angolo. Al ’37 bello scambio Turozzi-Dall’Omo con tiro di quest’ultimo deviato in angolo. Dalla bandierina il cross sul secondo palo è per Turozzi il cui tiro al volo esce una spanna sopra la traversa. Al 39’ Filippo Perotti, classe 2001 appena arrivato dall’Alba Borgo Roma, s’inventa il gol che porta in vantaggio il Tregnago.
(Nella foto Filippo Perotti del Tregnago)
Siamo poco oltre la metà campo ed il centrocampista vede il portiere Corradini fuori dai pali e con una fucilata di precisione lo beffa, ricevendo i complimenti da compagni e tifosi tutti. Il Tregnago chiude quindi in vantaggio la prima frazione di gioco. Mister Lovato ordina a Lorenzi di scaldarsi. La punta entra infatti sin dal primo minuto del secondo tempo e la squadra, con Dall’Omo riportato nel suo ruolo d’esterno, ne trae subito vantaggio. Al 4’ sponda aerea di Giovanni Lorenzi per Christian Turozzi che, ben appostato in area, batte Antolini con un tiro incrociato. Le squadre ora sono più lunghe, la gara è più equilibrata ed aperta a qualsiasi risultato. All’11’ sugli sviluppi di un corner per il Tregnago, Dal Dosso calcia da fuori area senza inquadrare la porta. Con il passare dei minuti sale in cattedra Luca Lovato, uno dei veri e purtroppo sempre più rari centrocampisti in circolazione.
(nella foto Christian Turozzi del Valtramigna).Al 21’ imbecca Turozzi in verticale; capisce tutto il portiere Marco Antolini che gli si getta tra i piedi anticipandolo. Poco dopo capitan Massimo Lovato respinge corto in area; Saggioro ne approfitta e calcia prontamente. Corradini risponde “presente” e non si fa sorprendere. Al 40’ Dall’Omo lavora bene sulla palla e serve Turozzi che in piena area si vede respingere il tiro da Antolini. Il Valtramigna ora cerca con più convinzione la vittoria. Dalla bandierina Luca Lovato crossa sul secondo palo dove da 2 metri Simone Donà manca clamorosamente il bersaglio. Al 45’ Turozzi parte in contropiede e si presenta in area pronto a calciare a rete.
Non si sa come, Giovanni D’Ambrosio da dietro riesce a toccare la palla impedendo all’attaccante di concludere a rete.
E’ un intervento che vale come un gol segnato ed evita al Tregnago la sconfitta. Alla fine il pareggio, visto anche i risultati maturati negli altri campi, accontenta entrambe le formazioni che possono continuare la rincorsa alla capolista Pro San Bonifacio.(Nella foto D’Ambrosio del Tregnago).
Valtramigna: Corradini, Donà, Bettonte, Gianello, Massimo Lovato, Loris Marcazzan, Veronesi (40’st De Luca), Mattia Marcazzan (1’st Lorenzi) Dall’Omo, Luca Lovato, Turozzi. All. Lovato
Tregnago: Antolini, Venturella, John, D’Ambrosio, Ruffo, Perotti, Dal Dosso (25’ st Baldassarre), Nicholas Tagliapietra (29’ st Spada), Saggioro (32’st David Tagliapietra), Jacopo Dal Forno (16’ st Sbabi), Baldo (25’ st Michele Dal Forno). All. Sorgente.
Arbitro: Federico Albi di Verona.
Reti: 39’ pt Perotti, 4’ st Turozzi.