Turno infrasettimanale in Serie C, dove si è disputato questo mercoledì l’ 8^ giornata di ritorno. Secondo pareggio consecutivo per il Legnago Salus di Michele Serena, che strappa un punto dal campo della Pergolettese anche se non mancano i rimpianti per una vittoria che sarebbe stata fondamentale. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, l’incontro si accende nella ripresa con il vantaggio dei biancazzurri firmato da Antonelli al 60′; la gioia però dura solo dieci minuti e i cremaschi trovano la rete del pareggio con Moreo.
E’ crisi per la Virtus, sconfitta in trasferta dalla Triestina. Al “Nereo Rocco”, i rossoblù giocano meglio, vanno per primi in vantaggio con Pellacani (nella foto) e sfiorano il raddoppio , ma prima dell’intervallo arriva la doccia fredda con il pareggio degli alabardati con Ligi. Nella ripresa, la Virtus cala e subisce gli attacchi della Triestina che all’80’ raddoppia con Galazzi direttamente su punizione. Giornata storta per il portiere Giacomel: ha salvato i suoi in più di un’occasione, ma in occasione dei gol non è esente da colpe.
Nelle altre partite, continua la marcia trionfale del Sudtirol, 2-0 in trasferta contro il Giana Erminio e tuttavia non molla il Padova, vittorioso 2-1 contro il Lecco; in coda la Pro Sesto batte 3-0 la Pro Patria lasciando da solo il Legnago Salus in fondo alla classifica.
Nel prossimo turno, sfide interne per Legnago Salus e Virtus: al “Mario Sandrini” arriverà il Feralpisalò mentre al “Gavagnin Nocini” il Giana Erminio.