Per le veronesi di Serie C la vittoria in questo 2022 non ne vuole sapere di arrivare. La Virtus pareggia nella sfida interna contro il Giana Erminio, 1-1 nella sfida giocata al Gavagnin Nocini. Il primo tempo è tutto dei rossoblù che segnano con Pellacani al 24′ ma la fortuna non aiuta i ragazzi di Gigi Fresco con una traversa di Nalini e un palo dello stesso Pellacani che gridano vendetta. Nella ripresa, la Virtus cala alla distanza, non è la prima volta che succede in questo campionato, e una punizione di Panatti al 38′ permette al Giana Erminio di pareggiare; nel finale ci pensa Sibi a negare agli ospiti il gol che sarebbe stata una beffa.
Se mastica amaro Gigi Fresco, non si può dire altrettanto per Michele Serena e il suo Legnago Salus: nella sfida interna al “Mario Sandrini” contro il Feralpisalò arriva un’altra sconfitta. Dopo una prima frazione di gioco senza reti, i biancazzurri subiscono due reti nel giro di due minuti con Balestrero e Di Molfetta che segnano al 65′ e al 67′. Il Legnago Salus crolla e al 90′ arriva il tris firmato da Guerra.
Nelle altre partite, la capolista Sudtirol pareggia in casa contro la Pro Patria, un punto che alla fine può essere accolto lo stesso con entusiasmo dagli altoatesini perché non ne approfitta il Padova che esce con un punto dalla trasferta contro il Trento.
Ora si tornerà in campo questo mercoledì con il recupero della 3^ di ritorno e per il Legnago Salus ci sarà il derby in trasferta contro il Padova; la Virtus ospiterà il Renate.