ECCELLENZA
Si riapre il campionato d’Eccellenza, qualcosa che sembrava impensabile fino a qualche domenica fa. Il Villafranca conferma di essere in un momento poco brillante e lo dimostra il pareggio sul campo del Valgatara: i castellani di Paolo Corghi hanno raccolto solo due punti nelle ultime tre gare. Esultano le dirette avversarie con il Montecchio Maggiore che liquida con due reti la pratica Garda imitato dal Vigasio che con il medesimo risultato batte la Belfiorese. Tra le squadre in salute, si conferma il Pescantina Settimo, che batte in trasferta la Virtus Cornedo: per la compagine di Giovanni Orfei è la terza vittoria consecutiva. Il Montorio rialza la testa dopo il ko interno contro il Valgatara e s’impone sul campo del Calcio Mozzecane che resta invischiato nella zona retrocessione: l’avvicendamento tecnico non sembra aver dato la scossa sperata. Sono trasferte amare per Cologna Veneta e Team Santa Lucia Golosine, battute rispettivamente da Mestrino Rubano e Calcio Schio e anche per loro la situazione di classifica resta pericolosa.
PROMOZIONE
Arriva un altro ribaltone in vetta alla classifica. Il campionato si conferma avvincente nel girone A di Promozione. Ora è la Polisportiva Virtus di Andrea Annecchini a guardare tutti dall’alto con i rossoblù che centrano la settima vittoria consecutiva contro l’Albaronco; giornata nata male per l’Atletico Città di Cerea che va sotto di tre reti,tuttavia alla fine acciuffa il pari sul campo del Concordia, mentre cade ancora il Castelnuovo, battuto in casa dall’Oppeano di Michele Cherobin, al quarto successo di fila. Ritorno alla vittoria per Isola Rizza Roverchiara e Lugagnano con gli isolani che rifilano quattro reti al Nogara mentre la compagine di Nicola Santelli piega in rimonta il Cadidavid. L’Aurora Cavalponica batte l’Audace e si allontana dalla zona play out; tre punti pesantissimi anche per il San Giovanni Lupatoto di Simone Marocchio che centra il colpaccio contro il Povegliano. Nel girone B, l’Alba Borgo Roma vende cara la pelle sul campo della capolista Union La Rocca Altavilla, ma alla fine esulta la formazione vicentina che vince in rimonta e rafforza il primato mentre masticano amaro i giallo-rossi di Matteo Meneghetti che a lungo hanno sognato l’impresa.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone A di Prima Categoria, il Pedemonte supera l’ostacolo Pastrengo e conserva il primato, tuttavia non molla il San Peretto che rifila quattro gol al sempre più fanalino di coda Arbizzano e resta a meno uno dalla vetta. Non sa più vincere il Malcesine che esce sconfitto dal campo del Quaderni che vince di misura; in casa non delude nemmeno il Peschiera che batte il Caselle. Si ferma dopo cinque risultati utili la striscia positiva del Valpolicella, battuto in casa dal Calcio Bussolengo. Montebaldina Consolini e Atletico Vigasio si danno aperta battaglia, ne esce un pirotecnico pareggio con tre gol a testa e si dividono la posta pure Parona e Alpo Club 98. Nel girone B, basta una rete alla Pro Sambonifacese per superare il Real Grezzanalugo e tornare ad allungare sul Castel d’Azzano, battuto in casa dall’Olimpia Ponte Crencano. Si ferma dopo otto risultati utili la corsa dell’Olimpica Dossobuono, battuto in casa dal Bovolone mentre non si fanno male Tregnago e Scaligera con le rispettive porte che restano inviolate. Secondo successo consecutivo del Pozzo che batte l’Illasi; si concludono con due pareggi le sfide Valtramigna Cazzano-Albaredocalcio e Zevio-Bonaldo S. Stefano Academy. Nel girone C, gioca il solo Valdalpone Roncà, con i ragazzi di mister Giuseppe Allocca che rifilano tre gol al Valli; rinviata per covid la sfida San Giovanni Ilarione-Arcugnano con numerose positività riscontrate nel club vicentino: in classifica il Valdalpone Roncà è ottavo, più indietro il San Giovanni Ilarione che occupa la dodicesima posizione. Nel girone E, pareggio a reti bianche del Bevilacqua sul campo del Granzette: i grigiorossi di Antonio Marino sono quinti in classifica
SECONDA CATEGORIA
Nel girone A di Seconda Categoria allunga la Polisportiva Albaré Consolini, grazie alla manita sul campo del Sant’Anna d’Alfaedo; rallenta l’Academy Pescantina Settimo che pareggia nel derby contro l’Ausonia Sona United. Successi esterni per Colà Villa dei Cedri e Lazise che s’impongono rispettivamente contro Calcio Calmasino e Valdadige. Nel girone B l’Alpo Lepanto la spunta sul Marco e resiste in vetta; il Dorial cala il poker nella tana del Cadore e tiene il passo. Si dividono la posta Pizzoletta e Sommacustoza mentre l’Avesa centra il colpaccio contro il Gabetti Valeggio. Nel girone C, il Raldon impone un pirotecnico pareggio alla capolista Borgoprimomaggio e l’Aurora Marchesino, quattro reti all’Ares Calcio Verona, insegue ad una sola lunghezza. Il Colognola ai Colli fa la voce grossa nella tana del Gips Salizzole e rafforza il terzo posto; colpacci esterni per Boys Gazzo e Scaligera Sport Club, vittoriose contro Intrepida e Union Best Calcio. Nel girone D, il Bonavigo supera in rimonta il Gsp Vigo e vede sempre più vicino il traguardo della promozione in Prima Categoria. Lo Spes Poiana batte in trasferta il fanalino di coda Sule e rafforza il secondo posto, il Villa Bartolomea conferma il terzo posto superando nello scontro diretto il Gazzolo che scivola in quinta posizione superato dalla Provese, vittoriosa nel derby contro il Locara.
TERZA CATEGORIA
In Terza Categoria è giornata di festa per le capoliste mentre arrancano le dirette avversarie. Nel girone A il Baldo Junior Team batte in trasferta il Rivoli e compie altri tre passi verso la Seconda: ora i punti di vantaggio sul Caprino, fermato sul pareggio contro il Young Boys 545, sono saliti a sette. Nel girone B, la Clivense rifila cinque gol al Crazy Football Club e porta a sei le lunghezze di vantaggio nei confronti del Borgo San Pancrazio, che non va oltre il pari contro la Virtus Verona United. nello scontro diretto. Nel girone C, la Polisportiva Amatori Bonferraro piega la Sambonifacese; il Castelbaldo impone il pari al Megliadino San Vitale che lascia così il secondo posto alla Sampietrina, vittoriosa in trasferta contro il Real Monerbe.
.