Nel girone C di Serie D mancava al’appello la sfida tutta veronese Calcio Caldiero Terme-Amrbosiana per completare la 12^giornata di ritorno.
Al “Mario Berti” di Caldiero, è festa grande per i valpolicellesi di Paolo Samarco che vincono 2-1 e tengono vive le speranze salvezza mentre per i termali il ko non pregiudica la classifica che li vede ancora al quinto posto che rappresenta l’ultimo posto disponibile per disputare i play off.
La partita è decisa da tre palle inattive ed è il Caldiero Terme a passare per primo in vantaggio al termine del primo tempo: fallo di Menini su Cherobin in area, l’arbitro assegna il rigore che Zerbato trasforma. La ripresa vede l’Ambrosiana pareggiare subito con una punizione di Malagò (nella foto) che trova la deviazione di Zerbato che spiazza il portiere Aldegheri. I rossoneri prendono coraggio e giocano meglio; nel finale segna ancora Malagò che pennella un’altra splendida punizione dove non ci arriva nessuno e la palla termina la sua corsa in fondo al sacco.
In classifica il Caldiero Terme resta a 45 punti, mentre l’Ambrosiana sale a 27 riducendo a tre le lunghezze di ritardo dal Delta Porto Tolle e quattro dall’Este.