Ad una manciata di secondi dal termine della gara, l’Isola Rizza Roverchiara supera l’Albaronco che ora si trova in una zona non proprio tranquilla nella classifica generale. Su tutte le furie mister Marco Burato che redarguisce i propri giocatori al rientro negli spogliatoi, per aver consentito il gol di testa a Manhtar Diagne solo davanti a Bertacco.
Manhtar Diagne
La gara per lunghi tratti piacevole, con il risultato di parità avrebbe accontentato tutti ma nel calcio si sa, partita finisce quando arbitro fischia, ricordando un detto di Vujadin Boskov. Parte meglio l’Isola Rizza e per un buon quarto d’ora tiene in mano le redini del gioco. Al 15’ El Alami crossa sul secondo palo per il colpo di testa di Pasquali anticipato provvidenzialmente da Filippo Targon. Al 20’ incursione e tiro sul primo palo dell’ex Youssef El Qorichy; Bertacco respinge in angolo.
Nicolò Thiaw
Sugli sviluppi del corner, Mattia Facci crossa morbido sul secondo palo per il colpo di testa incrociato di Nicolò Thiaw che porta in vantaggio i ragazzi del duo Colognese-Corrent (quest’ultimo ancora squalificato). La risposta dell’Albaronco non si fa attendere e cinque minuti dopo arriva il pareggio. Gran merito alla caparbia giocata sulla destra di Elia Targon che salta l’avversario e crossa per la testa di Anouar Bouih che, nonostante l’ultimo giorno di Ramadan sulle spalle, gioca l’intera partita e realizza il gol del pareggio.
Anouar Bouih
Al 34’ un calcio di punizione guadagnato da Pasquali è calciato magistralmente da Facci con palla indirizzata all’incrocio dei pali. Altrettanto bella la risposta di Bertacco che devia in angolo. Nei primi minuti del secondo tempo l’Isola Rizza reclama un calcio di rigore. El Qorichy imposta l’azione che El Alami perfeziona col passaggio in verticale per Pasquali il quale al momento del tiro viene anticipato dall’uscita a valanga di Bertacco. L’arbitro è di parere opposto e lascia proseguire. Girandola di cambi da ambo le parti e gioco spezzettato che comunque si mantiene di buon livello. Al 25’ Esposito apre il gioco per Nouih che calcia senza inquadrare la porta. Poco dopo Othmane El Qorichy imbecca in verticale Michele Malagnini, anticipato al momento del tiro dall’ottimo Elia Targon.
Riccardo Bertacco
Al 33’ azione bella e prolungata dell’Isola Rizza Roverchiara con Riccardo Bertacco che ben due volte ravvicinate salva la propria porta. Al 37 perfetto cross di Elia Targon per il colpo di testa di Carpene con palla fuori di poco vicino al palo della porta difesa da Negri. Quando la gara sembra ormai finita ed il sottoscritto aveva già riposto il quadernone degli appunti, arriva il gol partita. Tiro dalla bandierina e, appostato sul secondo palo Manhtar Diagne colpisce la palla dio testa. Bertacco para a terra ma per l’arbitro ben appostato è oltre la linea di porta quindi è gol.
Albaronco-Isola Rizza Roverchiara 1-2
Albaronco: Bertacco, Elia Targon, Filippo Targon, Pellizzari (22’st Testini), Tieni, Castagna, Yoro (6’st Vallerin), Bouih, Biondani (22’st Esposito), De Rossi, Bertini (35’st Carpene). All. Burato.
Isola Rizza Roverchiara: Negri, Thiaw, Isolani (17’st Othmane El Qorichy), Artioli, Davide Malagnini, Youssef El Qorichy, Facci, Pasquali (17’st Michele Malagnini), El Alami, Taouriri (24’st Diagne). All. Colognese.
Arbitro: Giacomo Carraro di Padova; assistenti: Tiziano Ballarin di Venezia e Mattia Selvatico di Adria.
Reti: 21’pt Thiaw (I), 26’pt Nouih (A), 49’st Diagne (I).