Verona abbraccia 42 nuovi allenatori che hanno da poco superato gli esami del corso Uefa C indetto dal settore tecnico della Figc e organizzato dall’Aiac Basso Veronese di Legnago e potranno allenare in tutte le categorie giovanili e di base. Il corso era iniziato lo scorso gennaio a Bovolone lo scorso 17 Gennaio e si è concluso lo scorso 16 Aprile rappresentando il primo passo significativo verso la normalità anche perché si è svolto finalmente in presenza e con docenti qualificati provenienti da Coverciano.
Ai nuovi allenatori sono andate le congratulazioni da parte di tutto il direttivo in primis dal presidente Silvano Vighini e dal suo vice Alessandro Cantiero che dichiarano: “Dopo due anni difficili, abbiamo centrato il nostro primo obiettivo del 2022. Mi complimento per la dedizione e impegno da parte di tutti coloro che hanno partecipato e ottenuto l’abilitazione”.
Un grande lavoro quello svolto da Cantiero che ha dovuto sostituire per un certo periodo Vighini, indisponibile per malattia, e afferma: “Formare 42 nuovi allenatori è un motivo d’orgoglio per la nostra sezione di Legnago: è stata una bella e significativa esperienza per tutti. Vorrei fare un ringraziamento alle società dove i tecnici andranno ad allenare e a tutti i docenti che si sono alternati durante le lezioni, in particolare al responsabile Giorgio Molon, al psicologo Alessandro Tettamanzi e al preparatore Gian Battista Venturati, già vice allenatore di Cesare Prandelli ai tempi della Nazionale”.
“Questo Corso Uefa C mi ha dato sensazioni positive”, afferma lo stesso Molon, “ho visto ragazzi determinati, con grandi motivazioni e voglia di apprendere. Sono convinto che potranno dare la loro impronta anche nei settori giovanili dove opereranno anche perché Verona è un bacino molto importante dal punto di vista calcistico”.
Tra i nuovi allenatori abilitati, c’è anche una donna, Ilaria Giuffrida ed ex giocatori noti nei dilettanti veronesi come Marian Ionita e Stefano Guandalini. Questo è comunque l’elenco completo di tutti i nuovi allenatori: Remo Ekitela Chiavegato, Marian Ionita, Salvatore Piccinato, Marco Badocco, Nikola Joketic, Umberto Ruggero Ambrosi, Lorenzo Borin, Michele Martello, Andrea Zangrandi, Antonio Giordano, Luca Monchelato, Alessandro Rendini, Abdelkrim Saidi, Matteo Scarmignn, Ismaele Brunelli, Giacomo Carraro, Ilaria Giuffrida, Lorenzo Testini, Davide Dall’Oca, Matteo De Rossi, Marco Fiorini, Nicola Pertile, Alessandro Prando, Claudio Cammarata, Andrea Anick Gallo, Stefano Guandalini, Alberto Nortilli, Patrick Parolin, Giulio Burato, Andrea Burato, Filippo Fasani, Nicola Leder, Giuseppe Palminteri, Sebastiano Beghini, Sirio Birolli, Francesco Carucci, Andrea Ficca, Franco Venturelli, Emanuele Amonti, MIchael Nigro, Massimiliano Nigro e Paolo Sattin.