Il Villafranca è promosso in Serie D, ora non ci sono più ostacoli. L’ultima sfida, quella in programma questo mercoledì contro il Giorgione davanti ai propri tifosi, non si doveva fallire: contava vincere e così è stato.
E’ stato un incontro che i blaugrana hanno dominato sin dalle prime battute e il risultato finale di 3-1 non fa una grinza; dall’altra parte i trevigiani sono apparsi sottotono e non hanno mai creato azioni degne di nota.
Il protagonista indiscusso del match è stato bomber Franco Ballarini: sua è stata la tripletta che ha affondato il Giorgione che nel finale ha trovato il gol della bandiera con Bonaldi.
La stagione del Villafranca è stata straordinaria, sarà difficile rivedere una squadra in Eccellenza che solo nel girone d’andata ha inanellato tredici vittorie in altrettante partite. L’allenatore Paolo Corghi è stato indubbiamente uno degli artefici della promozione in Serie D, ma non solo: bravi sono stati i giocatori che hanno sempre dato il massimo, anche nella partita odierna dove hanno saputo riscattarsi immediatamente dopo la sconfitta di domenica contro il Portogruaro.
Questa la classifica finale del triangolare:
Villafranca 7 (5-5) promosso in Serie D
Portogurato 6 (5-3) promosso in Serie D
Giorgione 4 (4-6)