Dopo cinque stagioni consecutive, termina l’avventura dell’Ambrosiana in Serie D che retrocede in Eccellenza e così dopo il San Martino Speme, un’altra veronese saluta l’interregionale.
Il triste epilogo per i valpolicellesi si concretizza nella decisiva sfida play out giocata in casa contro il Delta Porto Tolle. Al Montindon i rodigini segnano al nono minuto con Spoto; i rossoneri avrebbero il tempo per recuperare, anche perché con il pareggio al novantesimo, si sarebbero giocati i supplementari e in caso di ulteriore parità, si sarebbe brindato alla salvezza ma non arriva e il risultato non cambierà più.
Una stagione partita male per l’Ambrosiana del dopo Tommaso Chiecchi, con il neo mister Giuseppe Pugliese che rassegnò le dimissioni dopo nove sconfitte nelle prime dieci giornate. L’avvicendamento tecnico con il vice Paolo Sammarco e l’innesto di nuovi giocatori nel mercato invernale, sembravano dare nuova linfa ai rossoneri che iniziarono la risalita e nelle ultime quattro giornate arrivarono altrettante vittorie che gli permettono di centrare i play out e soprattutto terminare davanti al Delta Porto Tolle.
Al triplice fischio finale resta solo tanta amarezza per i ragazzi di Paolo Sammarco, mentre è festa per il Delta Porto Tolle che resta in Serie D.