La canzone Wind of change ed il batterista Mikkey Dee sono da incorniciare! Nel concerto degli Scorpions tenutosi in Arena lunedì 23 maggio 2022, sono questi i due ricordi che ci porteremo indelebili della nostra memoria .
Un concerto di puro Rock a tratti melodico con l’ex batterista dei Motörhead che ad un certo punto si prende tutta la scena con un assolo di 5 minuti che fa impazzire il pubblico dell’Arena. Doverosa una standing ovation mentre nel maxi led wall appare un video di una macchinetta mangiasoldi che restituisce la più grande vincita, a significare la gioia di aver fatto centro in questa serata memorabile.
Quasi settemila persone, un pubblico eterogeneo con il concerto che è iniziato alle 21,30 ed un’ora e mezza di musica suonata veramente alla grande. Un strepitoso ritorno degli Scorpions (è dal 2018 che i fan li attendevano); Klaus Meine ha cantato come un giovincello di 20 anni pur avendone 74. Il chitarrista coetaneo Rudolf Schenker, ha premuto l’acceleratore rientrando in scena con una marmitta fumante agganciata alla chitarra dando inizio a «Blackout».
Gli assoli di Matthias Jabs e quello del bassista Paweł Mąciwoda completano lo show. Tra chitarre elettriche e acustiche anche le canzoni «Send me an angel» e Still loving you», ed in chiusura «Rock you like a Hurricane» . Veramente uno spettacolo!