Sono quelle sorprese che non ti aspetti. E’ successo alle Pink Girl dell’Asd Venera al termine dell’ultimo allenamento prima delle meritate vacanze.
Ad attendere le ragazze a bordo campo seduto su un pallone c’era Riccardo Meggiorini, giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Veronese doc e soprattutto della bassa, dove ha iniziato a dare i primi calci a pallone nel Tamassia, la squadra del paese dove è nato. Poi l’esplosione nel Bovolone e l’approdo nei professionisti indossando le casacche tra le altre di Inter, Bologna, Torino e Chievo. In questi ultimi due anni ha giocato nel Lanerossi Vicenza con il recente triste epilogo della retrocessione in Serie C dopo la doppia sfida contro il Cosenza e ora su di lui sembra essere interessata la Virtus di Gigi Fresco.
La sua presenza, spiega Cristian “Frank” Ambrosi, addetto stampa della squadra nonché speaker di Radio Rcs dove conduce la trasmissione musicale Terremoto Hard, ha suscitato stupore ed incredulità in alcune mentre altre non sapevano neppure chi fosse.
Dopo la presentazione di rito, le Pink Girl si sono sedute in cerchio attorno a Meggiorini e hanno ascoltato in silenzio (quasi) religioso la sua storia sportiva nel quale ha spiegato di quanto sia fondamentale il sacrificio, il rispetto per compagni ed avversari e di come divertirsi nello sport sia fondamentale per continuare.
Con grande pazienza ha ascoltato le domande delle ragazze, innocenti ma allo stesso tempo anche pungenti , ma da buon attaccante ha saputo dribblare e rispondere comunque divertito.
Sono state due ore ricche di interesse che hanno coinvolto anche gli stessi genitori che non hanno voluto perdersi l’incontro. L’Asd Venera ringrazia Riccardo Meggiorini per la visita, a sorpresa, alle Pink Girl. Per loro, se un giorno decidessero di smettere con il calcio, resterà comunque un bellissimo ricordo tutto da raccontare con un velo di emozione e nostalgia.