Tre volti nuovi per la Virtus Verona 2022/23. Tre nomi di spicco per il club rossoblù che sono stati ufficializzati nella giornata odierna.
Il primo riguarda il ruolo del responsabile del settore giovanile e tale incarico è stato affidato a Cristian Cantarelli che vanta una lunga esperienza prima come allenatore nei settori giovanili di compagini dilettantistiche veronesi per poi, nel 1998, entrare nello staff del ChievoVerona come tecnico. Nel sodalizio gialloblù ha successivamente ricoperto il ruolo di responsabile della Scuola Calcio e dal 2013 al 2018 è stato responsabile Scouting. Più recentemente ha collaborato con il RSG Baldo Junior Team.
Il secondo riguarda la segreteria generale del club e il nuovo segretario sarà Claudio Cammarata. Dirigente sportivo dirigente sportivo con una lunga militanza in Serie A con il Catania, nel corso della sua carriera fin dal 1992 ha ricoperto incarichi da Segretario Generale e Delegato alla Sicurezza nei professionisti, oltre che per la società etnea per diversi sodalizi tra cui Leonzio, Atletico Catania, Paternò, Licata, Troina, ACR Messina, Sambenedettese, Fermana, Ragusa e Seregno. Nel suo curriculum vanta anche il diploma da Direttore sportivo conseguito a Coverciano nel 1997.
Infine si arricchisce lo staff tecnico con l’arrivo di Tommaso Chiecchi che sarà il Vice Allenatore della Prima Squadra. Ex difensore, classe 1979, cresciuto nel ChievoVerona con cui ha conquistato la promozione in Serie A nella stagione 2007/08, nella sua carriera da calciatore ha vestito, tra le altre, le divise di Spal, Modena e Foggia. Chiusa l’attività agonistica, per sette anni dal 2014 al 2021 Chiecchi ha ricoperto il ruolo di allenatore dell’Ambrosiana, in un percorso che ha visto il club della Valpolicella festeggiare una storica promozione in serie D. Nella scorsa stagione è stato allenatore del Caldiero Terme, sempre in serie D.