In un clima di entusiasmo e grandi speranze, presso il Best Western Hotel di San Bonifacio, si è tenuta la presentazione ufficiale della Provese, squadra che affronta il campionato di Seconda categoria con rinnovate ambizioni. L’ex centrocampista Francesco Malgarise, oggi in veste di direttore sportivo, ci parla della rosa messa a disposizione di mister Freddy Serato, che egli stesso ha avuto quando vestiva i colori del Santo Stefano di Zimella: “Conosco bene il mister e la sua determinazione. Abbiamo allestito una rosa giovane ma con giocatori di esperienza nei ruoli chiave”.
Provese; foto di gruppo
Mister Serato, subentrato a stagione in corso a rilevare Mirco Dalle Ave, dichiara: “Mi è dispiaciuto sostituire Dalle Ave che stimo moltissimo come persona e come allenatore. Tra l’altro ha preparato la squadra in modo egregio; infatti non abbiamo avuto problemi muscolari per tutto il campionato. Per quanto riguarda la squadra, dobbiamo trovare al più presto l’assetto giusto. Non ho un modulo particolare, quindi farò in base alle caratteristiche dei giocatori”. Mister Serato avrà la collaborazione del vice Claudio Mazzetto, del preparatore dei portieri Moreno Remonato e del fisioterapista, il preparatissimo Gastone Falco.
Il Sindaco Giampaolo Provoli
Presente alla serata il Sindaco di San Bonifacio Giampaolo Provoli: “Abbiamo mantenuto la promessa fatta l’anno scorso ed asfaltato la strada e le adiacenze presso i nuovi impianti sportivi inaugurati nel 2019. Quest’anno vedremo di affrontare alcuni problemi d’infiltrazione d’umidità negli spogliatoi. Auguro ai ragazzi di raggiungere gli obiettivi sportivi prefissati”. Intanto la massima autorità si gode il passaggio in Promozione della Pro Sambonifacese. La presidente tuttofare Nadia Pieropan, sta per iniziare la decima stagione in sella alla Provese: “Dobbiamo giocare divertendoci, sperando non ci siano nuove interruzioni”.
A dar man forte alla presidente ci sono il valido vice Marco Vicentini, il segretario Stefano Balan, i responsabili del Settore giovanile (circa 150 iscritti) Simone Fedrigo e Loris Cavallaro, e i consiglieri Luigino Bettonte, Virgilio Bonturi, Paolo Chilese, Daniele Raimondi. “Speriamo torni tra noi Roberto Lunardi, io e lui abbiamo sempre lavorato assieme”. Lunardi si è preso una pausa di riflessione, ma è già pronto il figlio Nicola a dar man forte ai rossoneri della Prova. Scorrendo i nomi in rosa, balza agli occhi la presenza di Davide Tirapelle (dal Real Monteforte) uno dei più longevi portieri in circolazione, che contenderà il posto al riconfermato giovane Alex Carrer (figlio d’arte di Ivano; la madre Claudia Danese è stata capitano e punto di forza del Montecchia femminile a cavallo degli anni 80/90.
Mirco Dal Bosco
In difesa arrivano dal Sarego il giovane Alberto Zaupa e dal Real Monteforte Francesco Battaglia. A centrocampo si registrano gli arrivi di Mattia Tosadori, Nicola Rudi e Mirko Magagnotto, tutti dal Real Monteforte. Magagnotto, un passato di tutto rispetto in Prima categoria, ha sfiorato il passaggio in Promozione con il ValdalponeRoncà, prima di passare al Valtramigna. Sarà uno dei punti di forza di questa squadra. In attacco spicca l’ingaggio di Anthony Gambin, proveniente dal ValdalponeRoncà, conosciuto ed apprezzato bomber di categorie superiori (ha giocato a lungo nell’Aurora Cavalponica in Promozione).
Provese, i nuovi arrivi
Farà coppia con Christopher Basso, un ritorno il suo, dopo la stagione tribolata causa infortunio al ValdalponeRoncà. Riconfermati Manuel Palazzin, Federico Tregnaghi, Martin Hoxha, Mattia Zeminian, Stefano Provoli, Federico Paganin e Pierluigi Dal Bosco, quest’ultimo in grado di fare la differenza dopo un paio di stagioni condizionate dagli infortuni. Molto apprezzato il suo discorso rivolto al gruppo. Dal Settore giovanile arrivano i giovani Klevin Rexhaj, Diego Girardi e Alberto Serato, tutti con qualche gettone di presenza lo scorso campionato. Un grande applauso ha accompagnato l’arrivo ai nostri microfoni dello storico e simpatico guardalinee Corrado Danieli, sotto gli occhi divertiti di Davide Zanini, procacciatore di sponsor per la causa Provese. Fiumi di prosecco e deliziosi stuzzichini hanno fatto da contorno nello splendido parco con piscina dell’Hotel.