L’Union Scaligeri Academy del presidente Michele Berti e del vice Cristiano Giusti (indimenticato centrocampista della Sambonifacese in C), iscrive per la prima volta la squadra al campionato di Terza categoria.
Il presidente Michele Berti Cristiano Giusti
Nata come collaborazione a livello di Settore giovanile tra le società Aurora Cavalponica, Santo Stefano di Zimella e Bonaldo, la dirigenza compie il passo successivo ed affida la squadra nientemeno che al navigato mister Salvatore Di Paola che conosce bene la zona per aver allenato il Cologna Veneta e l’Aurora Cavalponica in Promozione: “Torno ad allenare in Terza categoria dopo 13 anni. C’è grande entusiasmo attorno alla squadra e non mancano le motivazioni, anche se non conosco le squadre e nemmeno le attuali dinamiche nella categoria più bassa dei dilettanti”.
mister Salvatore Di Paola
Mister Di Paola potrà avvalersi della collaborazione del vice Massimo Cracco e del preparatore dei portieri Luca Visentin. Nella rosa messa a disposizione dal diesse Nicola Brutto, spiccano i nomi del difensore Matteo Morin (ex capitano del Cologna Veneta), del centrocampista Francesco Fabris (ex ValdalponeRoncà) e della punta Massimiliano Gramegna, giocatori di ben altre categorie: “Partire da favoriti è sempre un handicap”, prosegue Di Paola, “affronteremo sempre squadre che giocano col coltello fra i denti, sarà una battaglia ad ogni partita”.
il diesse Nicola Brutto
La parola al diesse Nicola Brutto: “Non ci nascondiamo! Giocheremo per la vittoria finale. Oltre ai giocatori già citati, Jacopo Dall’Omo, Luca Callegaro e i giovani Greghi e Calearo saranno sicuramente protagonisti. Mi aspetto da tutti il massimo impegno, ovviamente.”
Queste le squadre partecipanti al girone B di Terza categoria: Atletico Squarà, Atletico Vigasio, Bonarubiana, Brundisium, Castagnaro, Cherubine, Colognola ai Colli, Lions Casaleone, Pozzo sq. B, Raldon, Real Minerbe, Sule, Union Scaligeri Academy, Vestenanova.
Questa la rosa dell’Union Scaligeri Academy 2022-23: Simone Lora, Mattia Chilese, Matteo Morin, Edoardo Mizzon, Francesco Fabris, Filippo Franceschetti, Nicola Donatello, Luca Callegaro, Jacopo Dall’Omo, Luca Greghi, Fabio Fundari, Marco Bongiovanni, Marco Crestan, Matthias Trevisan, Matteo Cavallon, Murrizi Blerim, Manuel Lunardi, Francesco Albino, Mattia Debenedetti, Davide Calearo, Elia Rossi e Massimiliano Gramegna.
Responsabile Settore giovanile: Marco Rebusti.
Coordinatore Prima squadra e Settore giovanile: Marco Valani.