Brividi, emozioni, gol e rammarico finale. Il quinto campionato consecutivo della Virtus in Serie C inizia con un pareggio interno contro il Lecco, 2-2 il risultato finale.
L’avvio dei rossoblù è shock: Pinzauti sorprende la difesa e gonfia la porta di Sibi, lombardi in vantaggio. Il gol subito a freddo penalizza non poco la squadra, tuttavia prima dell’intervallo arriva il pareggio con Tronchin abile a capitalizzare al meglio un’azione insistita di Hallfredsson e Danti.
Al ritorno in campo è tutta un’altra Virtus, forse durante l’intervallo si è fatto sentire Gigi Fresco negli spogliatoi. Danti (nella foto) sigla il sorpasso dopo sei minuti e il gol cambia l’inerzia della partita. I rossoblù potrebbero mettere in cassaforte i tre punti e creano parecchio, ma la palla non ne vuole sapere di entrare: clamorosi gli errori sotto porta di Lonardi e Manfrin a cavallo tra il 36′ e il 37′.
La legge del calcio si dimostra spietata e non perdona: Il Lecco trova il pareggio, ancora con Eusepi al 39′, che di testa si fa trovare pronto al momento giusto per battere Sibi.
Finisce così in parità la sfida del “Gavagnin Nocini”: gioisce Alessio Tacchinardi per il punto portato a casa, mentre non manca l’amarezza di Danti e compagni per la vittoria sfumata e ora dovranno pensare alla prossima sfida, la trasferta contro il Piacenza.
Delle altre venete brilla il Lanerossi Vicenza che liquida con un risultato tennistico la Pro Sesto; trasferta positiva per il neo promosso Arzignano Val Chiampo che pareggia contro la Pro Patria mentre il Padova esce sconfitto dal campo della Pro Vercelli. Tra gli altri risultati, la Feralpisalò centra il colpaccio contro l’Albinoleffe mentre il Sangiuliano City, l’anno scorso avversario del Sona Calcio in Serie D, cala il poker contro il Mantova; non deludono Juventus Next Gen e Novara che battono rispettivamente Trento e Renate.