Arriva la prima variazione di calendario in Serie D. Il Dipartimento Interregionale considerata la concomitanza con lo svolgimento delle operazioni di voto delle Elezioni Politiche 2022 con la giornata di campionato di domenica 25 settembre, ne ha disposto il posticipo – per tutti i gironi – a mercoledì 28 settembre (ore 15).
La giornata in questione è la quarta e tra gli incontri spiccherà nel girone C il derby Villafranca-Legnago Salus, la prima sfida tutta veronese della stagione. Il Caldiero Terme andrà in terra friulana e affronterà la neo promossa Torviscosa che ha iniziato nel miglior dei modi il campionato facendo la voce grossa sul campo del Mestre. Nel girone B, il Chievo Sona ospiterà in casa il Lumezzane che al debutto ha rifilato il poker alla Folgore Caratese.
Questi saranno invece gli incontri di questa domenica per le veronesi: nel girone B Chievo Sona-Folgore Caratese; nel girone C Calcio Montebelluna-Caldiero Terme, Union Clodiense Chioggia-Legnago Salus e Villafranca-Mestre.