Nemmeno contro il Mantova arriva la prima vittoria in campionato per la Virtus. Al “Gavagnin Nocini”, la sfida contro i virgiliani termina in parità con un gol per tempo.
I rossoblù vogliono i tre punti, ma è il Mantova a chiudere in vantaggio il primo tempo grazie alla rete di Guccione che si procura e trasforma il rigore al 40′.
Nella ripresa la Virtus, che gioca in superiorità numerica per l’espulsione di Ghilardi prima dell’intervallo, si spinge alla ricerca del pari chiudendo nella metà campo gli ospiti. Il gol del meritato pareggio arriva al 35′ con Danti, che sigla così il suo quarto centro stagionale e il risultato resterà così’ fino alla fine.
Un punto che non smuove la situazione della compagine di Gigi Fresco che resta penultima da sola in classifica con 4 punti e nel prossimo turno ci sarà la trasferta infuocata sul campo del Padova, sconfitto pesantemente 5-0 dalla Pergolettese.
Delle altre venete, si salva il Lanerossi Vicenza che acciuffa il pareggio contro la Pro Patria mentre l’Arzignano Val Chiampo esce sconfitto dal campo del Pordenone che guida la classifica in coabitazione con il Novara, sconfitto dall’Albinoleffe.