Il turno infrasettimanale d’Eccellenza è stato indubbiamente ricco di gol e solo due partite sono terminate in parità, la sfida tutta veronese Belfiorese-Valgatara e Castelnuovo-Calcio Schio, entrambe con il medesimo risultato di 1-1.
La vittoria più netta è stata quella della F.C. Clivense S.M. e in pochi avrebbero immaginato che i ragazzi di mister Allegretti dilagassero e rifilassero sei reti all’Albignasego che prima dell’incontro guidava la classifica. Del ko della formazione padovana, fa festa doppia l’Ambrosiana che vince in trasferta rifilando un fantastico tris all’Union Eurocassola e ora è da sola in vetta.
Arrivano i primi tre punti per il Pescantina Settimo, che s’impone sul campo del Bassano: i ragazzi di mister Orfei erano andati vicino al colpaccio già sul campo del Vigasio e se allora era arrivato un solo punto e tanti rimpianti, ora possono finalmente gioire.
Il Montorio rialza la testa dopo il ko contro la F.C. Clivense S.M. di sabato scorso e piega la Virtus Cornedo: per la compagine di Stefano Paese, tra l’altro le felicitazioni della redazione sportiva di Radio Rcs per la nascita del piccolo Tommaso, è una vera boccata d’ossigeno.
Oltre a Belfiorese-Valgatara, si è giocato un altro derby, Garda-Vigasio: esultano i lacustri di mister Bozzini, mentre per Simone Bentivoglio, dopo la vittoria contro il Calcio Schio, arriva il primo dispiacere.
Domenica si disputerà la 6^giornata e ci saranno altre due sfide tutte veronesi: Vigasio-Ambrosiana e Belfiorese-Montorio. Davanti al proprio pubblico giocheranno F.C. Clivense S.M., Castelnuovo e Valgatara che affronteranno rispettivamente Union Eurocassola, Virtus Cornedo e Camisano Calcio mentre il Garda osserverà il turno di riposo.