Frena l’Illasi di mister Andrea Scardoni e impatta la gara con il Brendola che vale il secondo pareggio consecutivo dopo quello ottenuto domenica scorsa contro il Summania a Piovene Rocchette. Intanto il Poleo Aste non sbaglia un colpo e guida la classifica con 13 punti, cinque più di Fornasa e compagni.
Alessio Bartolomioli e Matteo Camerra in azione
I bianco celesti del presidente Renato Cengia partono bene e si propongono in avanti con Soave sul cui tiro ribattuto ci riprova Marco Simoni; forte ma alto. Poco dopo ancora Simoni in evidenza la il suo tentativo da fuori area è parato a terra dal portiere Riccardo Meneguzzo. Al 17’ un calcio di punizione di Giulio Cervellin, conosciuto nel calcio dilettantistico veronese per aver militato nel Lonigo, squadra che gioca sovente nei nostri campionati, finisce alto sopra la traversa.
Illasi 2022-23
Brendola 2022-23
Nel frattempo il Brendola sostituisce l’infortunato Mancin con Nicola Cazzavillan; quest’ultimo particolarmente sfortunato lascerà il campo un quarto d’ora dopo sempre per infortunio. Al suo posto entra il neo sposo Marco Strobe; i veronesi lo ricorderanno con la fascia di capitano del Sovizzo. Al 23’ prima palla gol per l’Illasi: Simone Anselmi, buona la sua gara, crossa a centro area dove Alberto Vallisari ingannato dal rimbalzo della palla, non riesce a metterla nel sacco. Due minuti dopo su azione d’angolo Soave manda la palla a sbattere sul palo, poi nessun compagno è pronto a sfruttare l’occasione. Al 31’ lancio lungo su capitan Matteo Camerra che entra in area e al momento del tiro viene intercettato da Fornasa con l’aiuto di Derna. Al 45’ ripartenza dell’Illasi con Bertagna che appoggia su Matteo Marchesini, classe 2005. Il lungagnone calcia alto da buona posizione.
mister Andrea Scardoni
Nella ripresa ci si aspetta qualcosa di più dall’Illasi e invece è la squadra vicentina che prende coraggio e sorretta da capitan Matteo Camerra, uomo ovunque, crea le occasioni per fare il colpaccio esterno. Al 2’ una bella combinazione aere tra Soave, Bertagna e Vallisari, non viene concretizzata per l’intervento del solito Camerra. Al 13’ sugli svuluppi di un corner, palla a centro area per Stefano Trevisan che tira in porta. Enrico Fornasa oggi capitano sfodera una grande parata e salva il risultato. Per buoni 20 minuti le squadre si affrontano senza chiarezza d’idee, poi al 38’ il Brendola ha l’occasione per chiudere i conti. Emanuele Pellizzari crossa dalla sinistra sul secondo palo. Indovinate chi va a raccogliere la palla di testa? Matteo Camerra ovviamente, il quale manda la palla appena alta sopra la traversa.
mister Pier Giovanni Rutzittu
Mister Scardoni toglie i più stanchi ma il copione della gara non cambia. Troppo sovente l’Illasi non gioca palla a terra e diventa dura per Soave capitalizzare le rare occasioni da rete; anche perché costretto a giocare spalle alla porta o a far sponda aerea per i compagni. Il forcing finale non cambia il risultato e alla fine il punto è più gradito alla formazione ospite che raggiunge quota cinque in classifica. Otto sono invece i punti dell’Illasi.
Illasi-Brendola 0-0
Illasi: Fornasa, Anselmi (35’st Gianello), Derna, Gusella, Bartolomioli (21’st Bragantini), Castagnini, Simoni (32’st Tregnago), Vallisari (28’st Bejar), Soave, Bertagna, Marchesini. All. Scardoni.
Brendola: Meneguzzo, Hoxha, Elia Camerra, Cailotto, Bileac, Elia, Matteo Camerra, Pellizzari, Trevisan (40’st Soldà), Cervellin, Mancin (18’pt Cazzavillan, 31’pt Strobe). All. Rutzittu.
Arbitro: Erick Celnikasi di Este.