Fermento nelle panchine della bassa veronese. In Seconda Categoria, nel girone C il Gsp Vigo 1944 annuncia il nuovo allenatore Giovanni Bongiovanni, per lui un passato anche nel Cerea in Eccellenza nella stagione 2015/16.
Questo è il comunicato stampa del club legnaghese: “La società Gsp Vigo 1944 comunica il tesseramento come nuovo mister per la prima squadra il signor Bongiovanni Giovanni, a lui augura un buon lavoro. Desidera ringraziare il direttore sportivo Paolo Tedesco per aver traghettato e preso in mano la
direzione della squadra durante la ricerca del mister”.
La formazione legnaghese aveva iniziato il campionato con Gianmatteo Malagnini, esonerato dopo la quinta giornata in virtù dei risultati non positivi ottenuti dalla squadra. Per il ds Tedesco sono state quattro le partite in panchina e ha raccolto otto punti in quattro gare frutto di due vittorie (con Cà degli Oppi e Porto) e due pareggi (con Polisportiva Amatori Bonferraro e Gips Salizzole). Bongiovanni ha debuttato due settimane fa con la sconfitta che ci può stare con il lanciatissimo Venera per poi riscattarsi domenica scorsa con la vittoria contro il Real Vigasio.
In Terza Categoria, nel girone B nuovo mister anche per il Real Minerbe 2014. La società nero-verde del presidente Alberto Tenzon ha annunciato il sollevamento dall’incarico di Edoardo Canoso e ha affidato la guida della squadra a Roberto Sandrini.
Dopo un inizio incoraggiante con due successi consecutivi, il Real Minerbe 2014 ha accusato una flessione e nelle ultime otto ha ottenuto due vittorie (con Lions Casaleone e Sule), tre pareggi (con Atletico Vigasio, Vestenanova e Cherubine) e tre sconfitte (con Union Scaligeri Academy, Brundisium e Raldon).
Per Roberto Sandrini è la prima volta in una prima squadra; l’anno scorso ha allenato nel settore giovanile dell’Atletico Città di Cerea vincendo nella categoria Giovanissimi Regionali e per lui c’è stata anche una lunga militanza nel Legnago Salus.
“Minerbe è una piazza che nel suo passato ha conosciuto palcoscenici più importanti come la Promozione e vorrebbe tornare tra le protagoniste del calcio dilettantistico. Il presidente Alberto Tenzon è ambizioso e allo stesso tempo motivato: sono sicuro che con il tempo riuscirà a portare il club nero-verde dove veramente merita”, assicura il direttore generale Luca Bronzato.