Sabato di anticipi per il campionato nazionale di Serie D che si avvicina al termine del girone d’andata. In Serie D sono tre le partite che si sono disputate, una nel girone B e due nel girone C. Nel girone B è sceso in campo il Breno che ha affrontato fra le mura amiche lo Sporting Franciacorta e a sorridere è quest’ultima che s’impone per 2-0 lasciando la compagine guidata dall’ex tecnico del Caldiero Terme Cristian Soave ultima in coabitazione con il Sona Calcio che domani affronterà il Seregno Calcio.
Nel girone C vittorie casalinghe per Dolomiti Bellunesi e Mestre che con il medesimo risultato di 2-1 hanno battuto rispettivamente Union Clodiense Chioggia e Calcio Montebelluna. Domani scenderanno in campo le veronesi con Caldiero Terme e Legnago Salus che affronteranno davanti al proprio pubblico Levico Terme e Cjarlins Muzane mentre per il Villafranca ci sarà la trasferta con il Cartigliano che evoca brutti ricordi: qualche anno fa la compagine vicentina gli fece lo sgambetto in Eccellenza che si rilevò fatale per la promozione diretta in Serie D.
In Eccellenza, si è anticipata la sfida tutta veronese F.C. Clivense S.M.-Belfiorese ed è stata goleada per la compagine di mister Riccardo Allegretti (nella foto), 5-0 il risultato finale: doppiette per Antenucci e Tobanelli, gli altri gol portano la firma di Florian e Venitucci. In classifica, la F.C. Clivense sale a 31 punti portando a quattro i punti di vantaggio nei confronti dell’Ambrosiana che domani giocherà in terra vicentina contro il Camisano mentre la Belfiorese resta ferma a 14 in piena zona play out. Tra le sfide di domani spiccano altri due derby, Garda-Valgatara e Montorio-Vigasio; per il Castelnuovo ci sarà l’ostacolo Bassano mentre il Pescantina Settimo andrà nella tana dell’Union Eurocassola.
Anticipi anche per la terza categoria e questi sono stati i risultati: nel girone A San Zeno Vr 1911-Cisanojuventinabardoolino 1-1; nel girone B Atletico Vigasio 2008-Lions Casaleone 1-2, Pozzo sq B-Vestenanova 0-5 e Colognola ai Colli-Brundisium 0-0.