La Virtus non si ferma più. Contro il Renate centra un fantastico tris, finalmente arriva la prima gioia anche al Gavagnin Nocini. Nelle ultime giornate, i rossoblù hanno ritrovato la fiducia nei propri mezzi e soprattutto le vittorie, fondamentali per risalire dai bassifondi della classifica.
Dopo la sconfitta nel derby contro il Lanerossi Vicenza sono arrivati i colpi esterni contro Trento, Pergolettese e Albinoleffe e nel mezzo l’unica caduta, immeritata, contro la Pro Sesto.
Le insidie nella sfida contro il Renate non mancavano anche perché la formazione brianzola doveva riscattare il ko casalingo contro il Mantova, ma alla fine la festa è tutta per i ragazzi di Gigi Fresco che ci tenevano davvero a centrare il primo successo davanti al proprio pubblico.
E’ il solito Danti che apre le marcature al 24′ e a pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva il raddoppio con il primo sigillo stagionale per l’ex Chievo Fabbro (nella foto); nella ripresa ci pensa Juanito Gomez a mettere in cassaforte i tre punti.
Ora per la Virtus c’è da chiudere in bellezza il girone d’andata e ci sarà la trasferta contro la Juventus Next Gen che vorrà riscattare il ko contro l’Arzignano Val Chiampo. A Torino sarà un’altra battaglia, ma i ragazzi di Gigi Fresco faranno di tutto per portare a casa un risultato di prestigio.