ECCELLENZA
In Eccellenza, continua l’altalena in testa alla classifica e a comandare torna l’Ambrosiana con i valpolicellesi di Paolo Corghi che si aggiudicano il derby contro il Vigasio, la squadra più in forma del momento. E’ giornata nera per la F.C. Clivense S.M. che crolla nella trasferta contro l’Union Eurocassola e scivola al terzo posto superata dall’Academy Plateola che s’impone contro il Bassano nell’altro incontro clou della giornata. Nell’altra sfida tutta veronese Montorio e Belfiorese si dividono la posta ed è punto prezioso soprattutto per la formazione di Roberto Piuzzi che tiene viva la bagarre in chiave salvezza. Non arrivano vittorie per le altre veronesi tutte impegnate lontano dalle mura amiche: Castelnuovo e Valgatara pareggiano rispettivamente contro Pozzonovo e Camisano mentre il Pescantina Settimo esce battuto dal campo della Virtus Cornedo.
PROMOZIONE
Dopo una piccola flessione con un punto in tre partite, torna a correre il Calcio Mozzecane che cala il poker contro il Cologna Veneta forse scosso per la scomparsa di Gianni Fabris. La formazione di Mario Colantoni torna ad allungare e ora sono sei le lunghezze di vantaggio nei confronti del Team S. Lucia Golosine che si accontenta di un punto contro l’Audace, al Tiberghien le due porte restano inviolate. E’ colpaccio esterno per l’Oppeano che rifila cinque gol alla Pro Sambonifacese: i biancorossi di Andrea Corrent balzano al terzo posto; colpo esterno per il Cadidavid, vittorioso contro il San Giovanni Lupatoto ed esulta anche il Lugagnano che porta via tre punti preziosi dal campo dell’Isola Rizza Roverchiara e debutto peggiore non ci poteva essere per Lucio Merlin sulla panchina isolana. Virtus e Pedemonte si dividono la posta con due gol a testa e non manca qualche rammarico per i ragazzi di Antonio Ferronato che erano riusciti a ribaltare l’iniziale svantaggio mentre termina senza gol Albaredoronco-Atletico Città di Cerea e il punto accontenta entrambe.
PRIMA CATEGORIA
Il girone A di Prima Categoria è sempre più nel segno del Pastrengo con i ragazzi di Paolo Brentegani che battono l’Alpo Club 98 e inanellano la quarta vittoria su cinque partite disputate in questo girone di ritorno. Dopo tre sconfitte consecutive, il Peschiera ritrova la vittoria e cala il poker contro il SommaCustoza sempre più fanalino di coda. Il Quaderni pareggia contro il Dorial e tiene il terzo posto inseguito dal Malcesine corsaro sul campo del Lazise. Tre punti pesantissimi in chiave salvezza arrivano dal Consolini che fa la voce grossa sul campo del Caselle; termina in parità con due gol a testa la sfida tra Montebaldina Caprino e Valpolicella e il punto non serve a nessuna delle due che restano invischiate nella zona play out; quarto risultato utile per il Povegliano che pareggia contro il Calcio Bussolengo. Nel girone B, continuano i scossoni in vetta. Il Concordia crolla in casa contro il Bevilacqua che balza al comando insieme al Tregnago vittorioso di misura contro il Borgoprimomaggio. Il Nogara si riscatta subito dopo il ko contro il Concordia ed espugna il campo della Scaligera mentre perde terreno il Real Grezzanalugo battuto in trasferta dal Pozzo. Non si fanno male Bovolone e Olimpica Dossobuono; l’Alba Borgo Roma sfiora il colpaccio contro il Castel d’Azzano ma alla fine si deve accontentare di un punto e resta penultimo. Continua il momento nero del Bonavigo che contro l’Aurora Marchesino incassa la quarta sconfitta di questo girone di ritorno. Nel girone C, è una domenica da archiviare in fretta per le veronesi dove si salva il solo Valdalpone Monteforte che esce con un punto dalla trasferta contro l’Alte Ceccato; l’Illasi cade di misura contro il Brendola e il Valtramigna Cazzano subisce il poker dal Montecchio San Pietro.
SECONDA CATEGORIA
In Seconda Categoria, nel girone A non fanno sconti le prime tre in classifica: il Calcio Calmasino batte il Colà Villa dei Cedri; la Fumanese s’impone sul campo dell’Academy Pescantina Settimo e il Baldo Junior Team fa sua la sfida contro il Sant’Anna d’Alfaedo. In trasferta il Rivoli fa la voce grossa nella tana del Gargagnago mentre terminano in parità Burecorrubbio-Caprino e Team S. Lorenzo-Pieve San Floriano. Nel girone B, viaggiano spedite le prime tre della classe: all’Alpo Lepanto basta un gol per piegare l’Arbizzano; l’Olimpia Verona vince in trasferta contro il Real San Massimo 2000 mentre l’Avesa cala il poker contro il Bnc Noi. Sospesa per tafferugli la partita Gabetti Valeggio-Virtus Verona United e la palla passa ora al giudice sportivo. Nel girone C, sono quattro le gare a terminare in parità e vincono solo in tre. Lo Zevio cala la cinquina contro il Real Vigasio e vede sempre più vicino il traguardo della Prima Categoria; il Venera batte il Boys Gazzo e si conferma seconda forza del campionato; infine brilla la Polisportiva Amatori Bonferraro che supera la Sampietrina. Nel girone D, il Gazzolo vendica il ko subito a tavolino all’andata e infligge al Borgo San Pancrazio il secondo ko stagionale che gli costa il primato ed è agganciato in vetta dal San Giovanni Ilarione che supera di misura il Monteforte Valdalpone. Vincono davanti al proprio pubblico Colognola ai Colli, Nuova Cometa Santa Maria e Provese mentre è della Scaligera Sport Club l’unica affermazione in trasferta. Nel girone E, il Locara porta via un punto d’oro dalla trasferta contro il San Vitale che gli vale il primato solitario della classifica anche perché la diretta rivale Grancona crolla in casa contro il Telemar San Paolo.
TERZA CATEGORIA
In Terza Categoria, nel girone A il Cisanojuventinabardolino strapazza il Saval Maddalena e si conferma in vetta; il San Marco s’impone contro l’Edera Veronetta e sale al secondo posto mentre il San Zeno incassa il secondo stop consecutivo contro il CrazyAcademy e scende in terza posizione; brutto scivolone anche per il Corbiolo, battuto in casa dal Valdadige. Tra gli altri risultati, brilla il Bardolino che cala il poker contro la Polisportiva Negrar. Nel girone B, non conosce ostacoli l’Union Scaligeri Academy che rifila quattro gol al Brundisium. Nei quartieri alti si confermano il Cherubine che gonfia cinque volte la porta del Colognola ai Colli e l’Atletico Squarà vittorioso in trasferta contro il Vestenanova. mentre cade il Sule, battuto dal Lions Casaleone.