Il Valtramigna del presidente Lucio Castagna perde malamente in casa e si complica il cammino verso una salvezza tranquilla in questo difficile campionato di Prima categoria girone C. La squadra di mister Christian Cordioli, oggi squalificato, appare priva di sana determinazione, qualità riconosciuta nella squadra avversaria che fin da subito mette in difficoltà i padroni di casa. L’undici vicentino con belle trame di gioco prende in mano le redini del gioco.
Un’azione di gioco
Al 7’ cross di Chiarello e colpo di testa di Onyejiaka che non inquadra la porta. Due minuti dopo Guarnero salta l’avversario ma il suo cross è intercettato dall’attento Querci. Sulla ripartenza il tiro di Peruzzi esce a lato di poco. All’11’ il Montecchio si porta in vantaggio: dalla bandierina capita Urbani spizza la palla di testa e Giovanni Milan la mette nel sacco. Al 15’ ancora una ripartenza dei neroverdi con Chiarello che si accentra e calcia con palla che finisce tra le braccia di Puller. Un minuto dopo il Valtramigna si porta in avanti con Daniele Pandori, buona la sua prestazione, cross per Guarnero che gira di testa con palla alta una spanna sopra la traversa. Al 24’ grande intervento in anticipo di Macca su Cherubin che, saltato il portiere in uscita, si apprestava a concludere a rete. Sul susseguente calcio d’angolo, Cherubin scodella a centro area per il perentorio stacco di testa di Davide Santaca che pareggia i conti.
Davide Santaca, pareggia i conti per il Valtramigna.
Al 35’ una girata di testa di Bergozza è preda di Puller. Passa un minuto e lo stesso attaccante calcia a rete in mischia. La palla sembra entrare in rete ma l’arbitro assegna un calcio di rigore per un precedente tocco di mano di Pandori. Dal dischetto Singh calcia la palla che Puller para ma non trattiene. Singh velocissimo la mette in rete.
Arshdeep Singh, riporta in vantaggio il Montecchio.
Al 38’ il Valtramigna spreca una buona occasione con Bellamoli. La ripresa si apre con un colpo di testa dello scatenato Bergozza; Puller fa sua la sfera. Poco dopo sul versante opposto Goffredo mette un bel cross ma non trova compagni d’attacco pronti a sfruttarlo. Mister Cordioli suggerisce l’innesto di Giovanni Pretto che si rivelerà azzeccato. Suo il tiro che costringe Zampieri alla deviazione in angolo. Poco dopo offre la palla a Christopher Basso che non ci pensa su e la scaglia in rete.
Christopher Basso, pareggia nuovamente i conti.
Incredibilmente il Valtramigna si distrae nuovamente e sugli sviluppi di un corner Santaca interviene duramente da dietro su Onyejiaka causando il rigore. Dal dischetto Nicola Bergozza spiazza Puller e riporta in vantaggio la squadra vicentina.
Nicola Bergozza, doppietta e prestazione maiuscola.
Mister Monfardini inserisce il veterano Massimo Lechthaler (lo ricorderete bandiera della Virtus) per dare tempi ed equilibrio al centrocampo nel tentativo di portare in porto il risultato. Al 30’ Jacopo Canevarolo salta l’avversario e sull’uscita di Puller lo super con un pallonetto. La palla sta per entrare ma Garnero la caccia fuori salvando il risultato. Il Valtramigna si schiera con la difesa a tre rinfoltendo l’attacco. Al 35’ un cross di Pandori trova la testa di Basso ma la palla termina alta sopra la traversa. Poco dopo ci prova Menini con un tiro dal limite parato da Zampieri. Il Valtramigna si scopre alla ricerca del pareggio e viene punito dalla ripartenza dell’ottimo Bergozza che elude la guardia della difesa sguarnita e mette la palla nell’angolino basso. Sarà il gol che chiude definitivamente la partita. Nicola Bergozza dunque, protagonista della gara con un assist e una doppietta; ottima come sempre la prestazione di Singh. In casa Valtramigna positivi gli innesti di Rossi e Pretto. Così mister Cordioli a fine gara: “ Abbiamo meritato la sconfitta! Il Montecchio si è dimostrato più affamato di noi che invece abbiamo commesso numerosi errori”.
Massimo Lehthaler, prezioso il suo contributo.
Valtramigna-Montecchio S. P. 2-4
Valtramigna: Puller, Zambellan (27’st Menini), Pandori, Gianello, Santaca, Donà, Garnero, Bellamoli (18’st Rossi), Basso, Cherubin (8’st Pretto), Goffredo (43’ st Florio). All. Gaiga.
Montecchio S.P.: Zampieri, Peruzzi, Singh, Alberto Urbani, Milan, Querci, Chiarello (5’st Peruffo), Macca, Bergozza, Tommaso Canevarolo (28’st Jacopo Canevarolo), OnyeJiaka (18’st Lechthaler). All. Monfardini.
Arbitro: Ignis Kaja di Este.
Reti: 11’pt Milan (M), 25’pt Santaca (V), 36’pt Singh, 13’st Basso (V), 15 st rig. Bergozza (M), 39’st Bergozza (M).