La rassegna invernale che ogni anno celebra l’amore vista lago. Dopo lo stop pandemico, la kermesse si è attestata come quella della “grande ripartenza” con oltre 100.000 presenze. Otto i Comuni aderenti (Valeggio sul Mincio, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Malcesine e Riva del Garda) per quattro giorni (dall’11 al 14 febbraio) di eventi diffusi: oltre cento le iniziative che hanno animato le diverse località baciate da giornate e tramonti spettacolari. Il picco è stato registrato domenica a Lazise e Bardolino, dove erano concentrati i maggiori appuntamenti. Grande la soddisfazione di albergatori, ristoratori ed esercenti che hanno toccato con mano i numeri della destagionalizzazione, altra missione di Lago di Garda in Love. Notevole interesse anche per la grande novità nel nome di Cupido: la cena di San Valentino a bordo della motonale Tonale di Navigarda per una mini-crociera che ha offerto agli innamorati un’inedita visuale notturna. Esplosione digital sui social dedicati, Facebook ed Instagram Lago di Garda in Love, con punte di oltre 15mila utenti raggiunti ogni giorno e centinaia di post, tag e stories condivise.
I numeri dell’edizione 2023
10.000 coriandoli a forma di cuore sparati durante l’iniziativa “Soffi d’Amore”
600 i messaggi del cuore appesi nella speciale bacheca di Bardolino. Indicative le provenienze degli scritti considerati tra i più belli: Matera, Lucca, Gorizia, Modena, Brescia, Padova, Vicenza, Piacenza, Trento e Bolzano. Tanti i messaggi scritti anche in tedesco e francese.
500 bottiglie di Bardolino Chiaretto
50 espositori presenti
25 persone di staff tra videomaker, fotografi, logistica, comunicazione, degustazioni.
20 partner e supporter tecnici
10 radio coinvolte tra spot e dirette
8 concerti e 4 band itineranti per più di 300 brani d’amore, cantautorali e disco-remember
2.000 metri quadri di materiale stampato (portali, cubi, cuori, depliant)
4 ore di navigazione per la cena di San Valentino a bordo della motonave
Ascolta l’intervista a Loris Danielli di Promoe20 andata in onda stamane su RCS informa con Andrea Diani
Loris Danielli, amministratore PromoE20 e organizzatore di Lago di Garda in Love.
«Dopo tre anni di stop è tornato in presenza Lago di Garda in Love. Da una parte siamo stati fortunatissimi per il meteo, quattro giorni di sole e temperature quasi primaverili; dall’altra un po’ penalizzati dal giorno di San Valentino cascato di martedì. I due giorni principali, sabato e domenica, hanno però registrato un notevole afflusso e tutti gli amministratori e i Comuni coinvolti sono molto soddisfatti, come pure anche gli espositori. Grande apprezzamenti anche dei partecipanti che hanno avuto la percezione di un evento di qualità e, soprattutto, la piacevole scoperta della bellezza del lago di inverno».