Un’altra icona della televisione e non solo se ne va. Nel giorno in cui il mondo ricorda l’inizio della guerra all’Ucraina, in Italia si spegne all’età di 84 anni Maurizio Costanzo, uno di quei personaggi che molte generazioni ricorderanno a lungo.
Il suo modo di fare giornalismo, sempre pacato e mai una polemica, era apprezzato da tutti. Tanti sono stati i personaggi che hanno avuto il piacere di intervenire nel salotto televisivo italiano per eccellenza, il “Maurizio Costanzo Show”.
L’enciclopedia multimediale Wikipedia lo definisce “giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e sceneggiatore” e lui era davvero tutto questo, anzi di più. Perché nella sua vita forse non tutti sanno che è stato anche autore di canzoni come “Se telefonando” cantata da Mina e poi in tempi recenti ripresa da Nek e nell’ambito cinematografico insieme a Paolo Villaggio ha inventato il famoso personaggio di “Fracchia”.
L’Hellas Verona ha voluto rendere omaggio a Maurizio Costanzo e come appreso da fonte twitter “tutto il club e il presidente Maurizio Setti si stringono attorno alla famiglia Costanzo per la scomparsa dello stimato giornalista Maurizio, in questo momento di dolore”.
Tutti hanno imparato qualcosa da Costanzo e anche Radio Rcs l’Onda Veronese con tutta la redazione porge il più sentito cordoglio.