ECCELLENZA
L’11^giornata di ritorno in Eccellenza non regala scossoni nei piani alti della classifica lasciando tutto invariato. Faticano Ambrosiana e F.C. Clivense S. M., tuttavia si confermano vittoriose e soprattutto appaiate in testa a pari punti: le loro avversarie hanno davvero dato filo da torcere. Ai valpolicellesi basta una rete per piegare l’Unione La Rocca Altavilla, mentre è veemente la reazione della formazione di mister Allegretti, capace di rimontare due gol di svantaggio al Castelnuovo di Gianni Canovo. Delle altre veronesi, esulta il solo Valgatara che centra contro il Pozzonovo il secondo successo consecutivo. Nelle sfide interne, arrivano pareggi per Belfiorese, Pescantina Settimo e Vigasio che si accontentano di un punto nelle sfide contro Union Eurocassola, Academy Plateola e Virtus Cornedo; il Garda esce con le ossa rotte dal campo di Bassano che segna tre gol mentre il Montorio strappa un punto dal campo del Calcio Schio al termine di una gara ricca di gol, tre a testa.
PROMOZIONE
Una giornata senza vittorie per le prime tre della classifica che alla fine si accontentano del classico brodino nella gare giocate in trasferta. Il Calcio Mozzecane s’illude, ma l’Atletico Città di Cerea recupera; Team S. Lucia Golosine e Oppeano sbattono sui muri eretti da Pedemonte e Lugagnano e a gioire sono solo quest’ultime e il pareggio conquistato ha il sapore di una vittoria. Continua l’ascesa in classifica della Virtus che cala il poker contro la Pro Sambonifacese che vede sempre più vicino il baratro della retrocessione; Cadidavid e Isola Rizza Roverchiara deludono davanti al proprio pubblico e contro Audace e Cologna Veneta arrivano sconfitte che bruciano. Boccata d’ossigeno per il San Giovanni Lupatoto che contro l’Albaredoronco ritrova la vittoria dopo tre ko consecutivi.
PRIMA CATEGORIA
In Prima Categoria, nel girone A il Pastrengo detta legge nella tana della Montebaldina Caprino e compie altri tre passi verso la Promozione. Il Peschiera prova a tenere il passo della capolista e centra il colpaccio contro il Malcesine mentre perde quota il Quaderni che non va oltre il pari contro il SommaCustoza. Il Calcio Bussolengo è l’unico a non deludere davanti al proprio pubblico e supera di misura l’Alpo Club 98. Colpi esterni per Caselle, Lazise e Consolini e per Dorial, Povegliano e Valpolicella è giornata nera. Nel girone B, l’Olimpica Dossobuono spaventa il Bevilacqua ma la capolista tira fuori l’orgoglio, rimonta due gol di svantaggio e conquista un punto d’oro che vale ancora la testa solitaria della classifica. Vincono le prime dirette rivali: il Concordia supera il Pozzo mentre il Tregnago s’impone in trasferta contro il Castel d’Azzano. Continua la crisi del Nogara, che crolla ancora, questa volta in casa contro il Real Grezzanalugo. Tre punti pesantissimi in chiave salvezza arrivano dall’Aurora Marchesino che mette nei guai l’Alba Borgo Roma. La Scaligera supera un mai domo Bonavigo mentre si dividono la posta Borgoprimomaggio e Bovolone 1918. Nel girone C, il Valdalpone Monteforte si aggiudica il derby della vallata contro l’Illasi mentre è brutto ko per il Valtramigna Cazzano che esce battuto dal campo del Brendola e scivola in zona play out.
SECONDA CATEGORIA
In Seconda Categoria Calcio Calmasino, Alpo Lepanto e Zevio vedono sempre più vicino il traguardo della promozione in Prima quando mancano tre giornate alla fine del campionato. Nel girone A, il Calcio Calmasino batte il S. Anna d’Alfaedo e l’unica insidia è rappresentata dal Baldo Junior Team, vittorioso contro il Gargagnago: tra le due squadre il gap da colmare è di sette lunghezze. Nel girone B, l’Alpo Lepanto rifila tre gol al Rosegaferro e anche qui sono sette le lunghezze di vantaggio nei confronti dell’Olimpia Verona che sembra aver alzato bandiera bianca con il pareggio contro l’Arbizzano. Nel girone C, si ferma la lunga striscia vincente dello Zevio che si deve accontentare di un punto contro il Boys Buttapedra tuttavia gli otto punti di vantaggio nei confronti del Venera, poker al Gsp Vigo, rappresentano un vero e proprio fortino. Il girone D sembra il più equilibrato per il primo posto: il San Giovanni Ilarione pareggia in trasferta contro la Nuova Cometa e il Borgo San Pancrazio, vittorioso contro l’Ares Calcio Verona, insegue ad una sola lunghezza. Nel girone E il Locara batte la Bissarese e ritrova la testa solitaria della classifica dopo cinque pareggi consecutivi.
TERZA CATEGORIA
In Terza Categoria, nel girone A arrivano vittorie a suon di gol per le battistrada della classifica: il Cisanojuventinabardolino cala il poker contro la Polisportiva Negrar e tiene a distanza di una lunghezza il San Zeno che centra il settebello contro l’Edera Veronetta; il San Marco, corsaro a Pozzo, si conferma terzo incomodo. Nel girone B, l’Union Scaligeri Academy gioca a tennis contro il Colognola e vede vicina la promozione in Seconda, forte delle quattordici lunghezze di vantaggio nei confronti dell’Atletico Squarà, comunque vittorioso contro il Castagnaro.