Nella serata di venerdì 31 marzo alle ore 20,30, presso il Centro polifunzionale Loris Romano di Villa Bartolomea, con il patrocinio del Centro anti violenza Legnago donna e del Comune di Villa Bartolomea, a cura del gruppo di lettura a voce alta VerbaManent, verrà proposto il reading letterario con accompagnamento musicale “Curiose come Eva”.
L’evento, presentato in occasione della Giornata internazionale della donna, proporrà la rivisitazione anche in chiave ironica, non solo drammatica, di alcune vicende che hanno attraversato la vita di personaggi come il premio Nobel Madame Curie, l’attivista statunitense Rosa Parks, l’astrofisica Margherita Hack, la giornalista Tina Merlin, l’attrice Emma Watson ed altre.
Gianna Coltro e Monica Giovanna Binotto, del gruppo VerbaManent.
“Siamo un gruppo di donne con diverse competenze ed esperienze, unite dalla voglia di lavorare assieme prestando la voce a letture ad alto impatto emotivo. Nell’ottobre del 2017 abbiamo deciso di formare un gruppo di lettura a voce alta presentando tematiche sociali importanti. Da allora abbiamo dato vita a numerosi reading, presentato libri e partecipato a diversi eventi” dichiara la moderatrice della serata Monica Giovanna Binotto, “Fanno parte del gruppo Gianna Coltro, Federica Ferrazzini e Chiara Rigoni. Le nostre serate ad alto impatto emotivo mirano appunto a stimolare le emozioni dei presenti. Per l’occasione ci sarà il debutto di Elena Ambroso”. Il reading si avvarrà dell’accompagnamento musicale del gruppo ceretano Duende, nato a Cerea nel 2008. “Tener duende, in spagnolo significa suonare con l’anima”. Appassionati di musica etnica, musica d’autore e Gipsy jazz (stile Manouche), la band, composta da Simone Filippi, Piergiorgio Merlin, Luciano Modena, Roberto Pollo e Antonio Rossetto, si avvale della prestazione canora della poliedrica Fiammetta Rettondini.
Duende