Due vittorie, un pareggio e una sconfitta per le veronesi di Serie D che hanno anticipato a questo giovedì la 30^giornata, 13^ di ritorno.
Nel girone B il Sona Calcio riscatta il ko contro la Casatese e batte il fanalino di coda Caronnese centrando così la quinta vittoria stagionale. I rossoblù di Nicola Zanini partono subito forte e dopo un minuto Tuzzo sigla il gol del vantaggio; nella ripresa ci pensa Strechie a mettere in cassaforte i tre punti. Passo falso per la capolista Lumezzane, sconfitta in trasferta dall’Arconatese; l’Alcione Milano pareggia contro il Calcio Desenzano e riduce a tre le lunghezze di ritardo dalla vetta. Sconfitta interna per il Breno di Cristian Soave, battuto dalla Virtus Ciseranobergamo.
Nel girone C il Legnago Salus torna alla vittoria e torna da solo in vetta complice il pareggio dell’Union Clodiense Chioggia contro la Virtus Bolzano. I biancazzurri di Massimo Donati espugnano il campo dell’Este e il gol partita lo sigla Rocco dopo pochi minuti dal fischio del secondo tempo.
Un tenace Caldiero Terme rimonta due gol di svantaggio al Montecchio Maggiore e porta a casa un punto comunque prezioso mentre per i vicentini resta solo l’amaro in bocca. Una doppietta dell’ex Villafranca Strada sembra spianare la strada al Montecchio Maggiore che chiude i primi 45 minuti di gioco avanti 2-0. Nella ripresa si scatena Zerbato (nella foto): sigla anche lui una doppietta (il primo su rigore) e Fabrizio Cacciatore può tirare un sospiro di sollievo.
Si ferma la corsa del Villafranca, battuto in casa 0-2 dall’Adriese che balza così al terzo posto in classifica a meno due dall’Union Clodiense Chioggia e quattro dal Legnago Salus. I castellani tengono botta nel primo tempo e per gran parte della ripresa. Quando il pareggio sembrava ormai cosa fatta, nel finale della partita arrivano le reti che sanciscono la vittoria della compagine rodigina con Moras e Ekblom e Manuel Spinale mastica amaro.