Se contro la Pro Sesto gli ultimi minuti erano stati fatali alla Virtus, questa volta sono i rossoblù a gioire nel finale. Al “Gavagnin Nocini” Danti e compagni battono in rimonta 2-1 l’Albinoleffe e si confermano al sesto posto in classifica, in piena zona play off.
Nel primo tempo, poche sono le azioni degne di nota tuttavia è la Virtus a correre un brivido prima dell’intervallo con Gusu di testa che colpisce il palo a Sibi battuto.
Nella ripresa, arrivano i gol ed è l’Albinoleffe a passare per prima in vantaggio con l’ex Hellas Verona Cocco che segna di testa. Gigi Fresco corre ai ripari e manda in campo Juanito Gomez (nella foto) e Kristoffersen: proprio loro sono decisivi negli ultimi minuti: il primo sigla il pareggio all’88mo, il secondo la rete che vale i tre punti al 90mo.
A meno due giornate dalla fine del campionato, il Feralpisalò festeggia la promozione in Serie B. La certezza matematica arriva grazie alla vittoria interna contro la Triestina e la contemporanea sconfitta della Pro Sesto a Piacenza: per la società bresciana, fondata solo 14 anni fa, è un traguardo storico.
Tra gli altri risultati, il Mantova conquista tre punti d’oro in chiave salvezza battendo in rimonta il Renate: come la Virtus e l’Hellas, i gol della compagine di Mandorlini arrivano nel finale.